PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di un neo mac



ohmamma
11-02-08, 09:50
Ciao!!!
Ho due problemini:
1) vorrei svuotare il cestino ma mi comprare la scritta che mi dice "impossiile completare lo svuotamento del Cestino perchè "Preferiti" è bloccato. Per vuotare completamente il Cestino, compresi gli elementi bloccati, premi il tasto Opzione mentre selezioni Vuota il Cestino". Ho provato a seguire le istruzioni ma la scritta ricompare. E compare anche se tento di cancellare i file escluso quello dei preferiti;
2) *********** ma non riesco a farlo girare: la cartella scaricata è una zip, se ci clicco sopra avvia un processo di compressione che apre una carella .zip.cpgz; se clicco su quest'ultima si avvia un processo di decompressione che crea una cartella .zip uguale alla prima. Ho provato così a scaricare altri file ma l'esito è sempre negativo: un .dmg ad esempio che ho provato ad aprire ma ha aperto un avviso di non riconoscimento dell'applicazione.

Mi aiutate?

maina
11-02-08, 10:41
prova cestinando in modalità sicura

Nel darti il benvenuto su Mac Peer, ti invito a non formulare domande su argomenti illegali che, in questo Forum, non vengono tollerate e anche a porre una domanda per topic.
:)

ohmamma
11-02-08, 10:48
prova cestinando in modalità sicura

Nel darti il benvenuto su Mac Peer, ti invito a non formulare domande su argomenti illegali che, in questo Forum, non vengono tollerate e anche a porre una domanda per topic.
:)

Hai ragione... :doh chiedo scusa a tutti!

Come faccio a vuotare il modalità sicura?

maina
11-02-08, 10:52
menu finder/Vuota il cestino in modalità sicura (la voce si trova subito sotto quella di "vuota cestino"