PDA

Visualizza Versione Completa : safari, invio link tramite email



Parsifal
10-02-08, 14:50
Anch'io ho un problema con mail legato a safari.
Ho disinstallato Thunderbird, dopo di che non riesco più ad inviare link attraverso Safari, e quando nel menu Archivio clicco si invia ecc. mi risponde che non ho un'applicazione di posta elettronica, mentre invece è attiva e funzionante mail.
Da cosa dipende?? forse sono stati distrutti i cookie??
Ho provato a istallare di nuovo mail, ma mi dice che è già perfettamente istallato. Ho dato un'occhiata alle preferenze, su accetta Cookie.
cos'altrp posso fare?? Io non sono capace di intervenire su Automator.
Ho la Beta di Safari.
Grazie.

flashcream
10-02-08, 15:02
nelle pref. di mail/generali seleziona mail come lettore di default. installa safari "non" beta (basta aggiornare il sistema operativo).

edito titolo e splitto, visto che l'argomento non centra nulla col topic in cui hai postato.

Parsifal
10-02-08, 18:08
Prima di tutto mi scuso dell'errore e ti ringrazio della gentilezza.
Premetto che il mio iMacIntel con Leopard è già aggiornato, e che mail è già il lettore di default, non ho trovato da scaricare Safari 3, ma solo la sua Beta.
D'altra parte nel Sistema è già tutto aggiornato, e Safari funzionava benissimo , ma Thunderbird si sostituiva a Mail quando usavo Safari per inviare link.
Così ho deciso di cestinare (totalmente) Thunderbird, ed è stato allora che Safari mi chiede di istallare un programma di posta elettronica. Ho vuotato la cache e i cookie, ma niente da fare. La funzione "invia il link di questa pagina" è interdetta.
Grazie e ciao

flashcream
10-02-08, 18:20
non capisco.... tu hai leopard e hai scaricato e installato la beta? forse non sai che in leopard è compreso safari 3 versione definitiva? la beta la installava chi aveva tiger pre 10.4.11

Parsifal
10-02-08, 19:58
Forse questo è il mio errore. D'altronde Il Sito Apple non mi dà Safari 3, ma mi dice che esso è compreso in Leopard.
Se cestino Safari, tramite AppZapper, rischio di perdere tutte le formattazioni, e forse mi conviene cercare Safari nel disco di Leopard, ma anche questo è un rischio perché sono inesperto. Ci proverò.
Grazie ancora del cortese e generoso aiuto

flashcream
10-02-08, 20:53
cestina l'applicazione, clicca su optional installs nel dvd di leopard e segui le informazioni a video.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/asearrasad.jpg