PDA

Visualizza Versione Completa : Amule Kad Firewalled



vlae
10-02-08, 14:40
Salve, sono un felica possessore di un MacBook da un annetto e mezzo, ma solo ora ho capito che scaricare con amule a 10/kb...non è il massimo.
Mi sono quindi informato su tutte le configurazioni da usare, ma non mi hanno aiutato, nel mio problema, ovvero quello della Kad Firewalled. Mi collego ad internet grazie ad Airport che è collegato ad un modem fastweb, quindi da quanto ho letto, i clienti di fastweb hanno sempre l'ID basso, ed infatti io c'e l'ho. Penso di aver settato correttamente i firewall ed Airport ma non è cambiato nulla. Cosa devo fare?
Dato che ad Airport c'è collegato il computer di mio fratello, devo settare anche quello? E poi al modem c'è collegato un ennesimo computer, Windows questa volta, devo configurae anche quello?
Un altra domanda, nelle impostazioni di Amule ho messo come porta TCP standard la 4662 come mi è stato suggerito, e come porta UDP avanzata la 4665, ma quest'ultima, ad ogni nuova entrata di Amule, cambia. Può far parte del mio problema?

Riporto qui le foto delle impostazioni:

http://img260.imageshack.us/my.php?image=immagine4fi2.png

http://img254.imageshack.us/my.php?image=immagine5ec0.png

http://img254.imageshack.us/my.php?image=immagine6hb9.png


Grazie in anticipo, sono nelle vostre mani :worty:

flashcream
10-02-08, 14:51
si presume tu stia utilizzando amule adunanza. l'IP del mac qual'è?

se non hai cambiato le preferenze le porte sono (già) la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP) ma non è cosi nel tuo firewall e nella airport. la domanda se devi configurare gli altri computer non è pertinente. si configura la base. ovviamente non puoi usare amule (un mac) ed emule (un pc) o altro amule (altro mac) contemporaneamente senza cambiare nelle preferenze dell'applicazione le 3 o 4 porte usate.

vlae
10-02-08, 15:20
Ah, no io sto usando Amule normale, dovrei cambiare?
Il mio indirizzo IP è 10.0.1.3. L'ho torvato andando su Preferenze di sistema->Network->ho cliccato sul tondino verde con la scritta Airport->sono andato su TCP/IP e lì l'ho trovato. È quello giusto?
Poi io e mio fratello usiamo Amule sempre contemporaneamente, come devo fare quindi per farli funzionare entrambi?

flashcream
10-02-08, 15:28
certo. devi installare amule adunanza e leggere il (relativo) tutorial + il topic in rilievo in questa sezione.

bene per l'indirizzo iP ma la mappatura è errata. fai ricerche nel forum per il discorso dell' uso amule - emule in contemporanea. è un argomento trattato più volte. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25524

vlae
10-02-08, 16:50
Ho scaricato Adunanza e anche se mi dice Firewalled va davvero bene. Grazie mille!!!!
Anche se ora non ho l'altro computer a portata di mano ho capito come devo fare. Ma le porte che deov dare per l'altro IP le devo scegliere io? cioè prendo dei numeri a caso?

Agiornamento:

Ho impostato il mio firewall correttamente ed ora ho la Kad verde!!! Perfetto a me va che è una bomba! Tutto grazie a voi
A mio fratello invece ho impostato le porte 4600, 4601, 4603 come ho letto nel topic. Vanno bene come porte? Anche perché continua a dargli la freccia rossa.

flashcream
10-02-08, 17:32
se tuo fratello ha un mac va bene, se ha un pc no.... emule usa 4 porte.

vlae
10-02-08, 18:13
Ora è tutto apposto! Le porte andavano bene, mi ero solo scordato di fargli scaricare la lista dei nodi. Siete grandi! :D

bullett9863
12-02-08, 01:23
]Ciao a tutti mi spiace rompere i maroni ma ho buttato il pc che era a casa ed ho traslocato il mio ibook che ho al lavoro..router nergear dg834g connessione perfetta nodes cambiati..ma le frecce restano gialle...porte settate firewall attivato..qualcuno ha idea dove sbaglio?? Un grande saluto

flashcream
12-02-08, 10:19
cerca nel forum immagini e spiegazioni sulla mappatura delle porte nel tuo router e confrontale. disattiva il firewall.

patduf
23-03-08, 11:31
ho seguito le istruzioni sul firewall, leopard, ma permangono le frecce gialle ma soprattutto l'indirizzo per i server e per i nodi anche se li modifico con quelli da voi suggeriti ad ogni riavvio mi si ripresentano quelli in default...ho inserito per i server l'indirizzo nella lista anche se indicato come superfluo ma non cambia nulla..help me!!!

flashcream
23-03-08, 12:17
ho seguito le istruzioni sul firewall, leopard, ma permangono le frecce gialle ma soprattutto l'indirizzo per i server e per i nodi anche se li modifico con quelli da voi suggeriti ad ogni riavvio mi si ripresentano quelli in default...ho inserito per i server l'indirizzo nella lista anche se indicato come superfluo ma non cambia nulla..help me!!!

beh, normale che ti si presentino sempre gli indirizzi di default. cosi come è normale riceve un lowID dal server ed2k (freccia gialla in basso), visto che hai fastweb. ora se hai amule adunanza (si spera vivamente, altrimenti è ovvio avere il kad firewalled) e sei collegato direttamente nell'HAG dovresti anche avere un stato kadu ok e non firewalled. ho scritto dovresti perchè uno stato firewalled temporaneo è sempre possibile. disattiva il firewall.

altro qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324
usa la ricerca nel forum. grazie.

patduf
23-03-08, 21:41
Allora...le preziose guide le ho lette tutte con attenzione...in effetti prima avevo una versione amule nn adunanza ops pardon ma attualmente ho le 2 frecce gialle entrambe, kad firewalled eppure scarico un film anche fino a 200,00!! non so pensi sia normale ? a me in fondo interessa avere banda ma avendo fastweb forse potrei averne di più con un buon settaggio? tu flash ke ne dici??

patduf
23-03-08, 21:42
ah il firewall è disattivato si direi di averlo fatto con l'aiuto dell guida , ma le frecce sono tutte e 2 gialle!!per me nn è normale..

flashcream
23-03-08, 21:52
la faccio breve: cestina la cartella di supporto e riconfigura amule.

patduf
23-03-08, 22:34
cestino il programma tutto?e riconfiguro tutto? ma se cestino tutto le vecchie impostazioni non vengono copiate nella nuova copia!!vuoi vedermi morto!!!no scherzo ..però perchè mi dici di fare una cosa del genere?grazie ciao