PDA

Visualizza Versione Completa : inviare Mail



applina
10-02-08, 14:17
Da una settimana a questa parte non riesco più ad inviare mail con nessuno dei miei account Mail tranne quello .MAc ..ma ricevo tranquillamente

flashcream
10-02-08, 14:38
che provider hai e che server in uscita hai inserito nelle pref. degli account? (indica anche la porta, se con autenticazione, ecc ecc).

applina
10-02-08, 15:29
ho 2 account con liber:
server mail.libero.it, porta server 25 e autenticazione password

1 account con yahoo:
server smtp.mail.yahoo.it, porta server 25 e autenticazione password

ma ogni volta che doveva mandar mail ero costretta ad utilizzare il server di yahoo anche con l'account libero

flashcream
10-02-08, 15:35
ok, ma il provider internet: libero adsl, alice, tiscali ecc?

applina
10-02-08, 15:43
ah scusami libero adsl

flashcream
10-02-08, 16:01
seppure ci sia qualche piccola differenza con le versioni di mail più recenti parti da qui: http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/


Nella finestra successiva, nel campo "Server di posta in uscita" scrivi mail.libero.it
Seleziona la voce "Usa autenticazione".
Nel campo "Nome utente" scrivi il tuo username (comprensivo del dominio) e nel campo "Password" la tua password.

elimina uno dei 2 account libero e rifallo da capo seguendo la guida.

applina
10-02-08, 16:41
niente sto impazzendo

flashcream
10-02-08, 16:45
scarica thunderbird (un client di posta come mail) e configura come da copione. sono quasi convinto che il problema non ci sarà. http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html

applina
10-02-08, 17:06
ma come mai da un giorno all'altro non mi funziona nulla? non ho cambiato nulla nella configurazione!


Mi compare una finestra con:

Errore
Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna. Il server SMTP "mail.libero.it" non supporta l'autenticazione. Verifica le impostazioni del tuo account e riprova.

applina
10-02-08, 22:50
aiuto.. ora mail continua a chiedermi le password dei miei account!

meigel
10-02-08, 23:44
aiuto.. ora mail continua a chiedermi le password dei miei account!

Non è chiaro se hai seguito il suggerimento ;)


scarica thunderbird (un client di posta come mail) e configura come da copione

applina
11-02-08, 14:18
ho continuato a smanettare su mail.. e non so per quale motivo togliendo l'autentica<zione funziona tutto a meraviglia

Dott_Faust
11-02-08, 15:17
Può essere un problema collegato al portachiavi.
Tenta una riparazione