PDA

Visualizza Versione Completa : PowerMac vs. iMac



nellolo
10-02-08, 12:23
Ragazzi vi chiedo aiuto per chiarirmi un dubbio.
Sto cercando un Mac a basso costo (il quinto che ospito in questa casa...) per il mio ragazzo.
Ho letto da qualche parte che un PowerMac e un iMac che abbiano lo stesso processore, lavorano in maniera differente, ossia il PowerMac ha il bus interno che va al doppio di quello dell'iMac.
Possibile?
Se fosse così, design e spazio a parte, converrebbe comprare un PowerMac, che tra l'altro si trova a prezzo minore.
Illuminatemi...

simulacron
10-02-08, 12:38
Ragazzi vi chiedo aiuto per chiarirmi un dubbio.
Sto cercando un Mac a basso costo (il quinto che ospito in questa casa...) per il mio ragazzo.
Ho letto da qualche parte che un PowerMac e un iMac che abbiano lo stesso processore, lavorano in maniera differente, ossia il PowerMac ha il bus interno che va al doppio di quello dell'iMac.
Possibile?
Se fosse così, design e spazio a parte, converrebbe comprare un PowerMac, che tra l'altro si trova a prezzo minore.
Illuminatemi...

La risposta è semplice:
Devi (dovete) fare cose professionali? Il powermac....
Altrimenti l'imac.
Si presuppone che siano della stessa classe (entrambi G4, entrambi G5.....)
Tieni presente che l'imac, per motivi vari dalle ultima versioni pre intel de facto era un portatile travestito da desktop......

nellolo
10-02-08, 12:45
No nulla di professionale, scrittura, internet, qualche gioco.
Però vedo che i G4 si trovano a minor prezzo PowerMac, e sono anche (immagino) più facilmente espandibili; allora mi sono detto, perchè prendere un altro iMac (già ho un G4 e un G5) e non un cassettone? :)
Tra l'altro, il monitor (lcd) ce l'ho già perchè lo recupero dal pc che sto buttando dalla finestra :D

simulacron
10-02-08, 13:59
No nulla di professionale, scrittura, internet, qualche gioco.
Però vedo che i G4 si trovano a minor prezzo PowerMac, e sono anche (immagino) più facilmente espandibili; allora mi sono detto, perchè prendere un altro iMac (già ho un G4 e un G5) e non un cassettone? :)
Tra l'altro, il monitor (lcd) ce l'ho già perchè lo recupero dal pc che sto buttando dalla finestra :D

Per quel che ricordo io, dubito che quel monitor lcd serva con l'imac.....Ce l'aveva incorporato, mi sembra....

nellolo
10-02-08, 17:34
C'è stata un po' di confusione evidentemente.
Il monitor lcd del pc lo voglio usare con il PowerMac ovviamente, non con un iMac :)

simulacron
10-02-08, 19:02
C'è stata un po' di confusione evidentemente.
Il monitor lcd del pc lo voglio usare con il PowerMac ovviamente, non con un iMac :)
:oops :oops ops......
Verifica che ci siano lo stesso genere di porte (in uscita da ppc e in entrata nel monitor)........ :smt039 :smt039

skenna
11-02-08, 11:39
:oops :oops ops......
Verifica che ci siano lo stesso genere di porte (in uscita da ppc e in entrata nel monitor)........ :smt039 :smt039

Per quello nn ti devi preoccupare. anche se hanno conettori diversi, esistono adattatori per ogni genere di connettore.

simulacron
11-02-08, 12:14
Per quello nn ti devi preoccupare. anche se hanno conettori diversi, esistono adattatori per ogni genere di connettore.
Mi fido....Non so nulla di queste cose.:D:D

nellolo
11-02-08, 12:34
Alla fine ho concluso per un PowerMac (il "cassettone" :) ) G4 500 Mhz con 1Gb di ram e hd da 80, il tutto a 199 euro più la spedizione, mi sembra che valga quei soldi.
Ha la doppia uscita DVI e VGA, quindi posso attaccare il monitor proveniente dal pc.
Grazie a tutti per i consigli :)