PDA

Visualizza Versione Completa : connessione due mac



laura67
09-02-08, 19:03
vorrei condividere i documenti e le periferiche tra due mac. ho un powerbookG4 ed un vecchio iBookG3 connessi ad internet tramite router. il G4 via airport e il G3 via ethernet. ho avviato la condivisione documenti e l'appletalk nei corrispondenti pannelli di controllo. ora sul network del finder vedo (e riesco a connettere) l'iBook dal powerbook ma non viceversa. qualcuno sa dirmi che altro posso fare per vedere il powerbook dal G3? grazie

flashcream
09-02-08, 19:06
usa il finder: mela+K e digiti afp://ipdelmac. se vuoi collegarti al server ad ogni riavvio, trascinalo da scrivania negli elementi login dell'utente.

laura67
09-02-08, 19:51
usa il finder: mela+K e digiti afp://ipdelmac. se vuoi collegarti al server ad ogni riavvio, trascinalo da scrivania negli elementi login dell'utente.

grazie ho fatto e ci sono riuscita. solo che in questo modo non riesco ancora a vedere l'hard disk esterno collegato al powerbook.

flashcream
10-02-08, 10:54
strano. in che formato è quel disco? dopo esserti autenticata come utente registrato dovresti vedere questo tipo di finestra che mostra tutti i volumi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aqearzxsx.jpg

laura67
11-02-08, 09:50
scusa se non ho risposto prima ma ho avuto problemi di connessione internet.
vedo naturalmente la finestra che mi hai inviato, ma non compare l'hard disck esterno, LACIE 320G firewire 800, formato file system MS-DOS-FAT32. comunque almeno ora vedo i due computer uno con l'altro. grazie dell'aiuto.

flashcream
11-02-08, 10:13
attiva la condivisione windows (samba) e digita smb://ipdelmac

laura67
11-02-08, 10:41
ho capito grazie. ci provo non appena torno a casa dal lavoro e ti faccio sapere se mi ha funzionato. sei stato molto gentile.