PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione Netgear (rete)



frasimone
09-02-08, 18:50
Mi aiutereste,per favore a configurare la pagina del mio Router Netgear Wirelees WPN824 ?? Il problema è che dal mio MacBook, collegato tramite Airport non riesco a vedere il mio Imac che è collegato tramite cavo di rete alla stessa rete Adsl.

Grazie (qualsiasi consiglio mi sarà utile !!!!):):)

flashcream
09-02-08, 19:03
attiva la condivisione documenti nel macbook in pref. sistema/condivisione e prendi nota dell'IP. sull'imac mela+K nel finder e digiti afp://ipdelmacbook, quindi ti autentichi a piacimento. stesso discorso per collegarti dal macbook all'imac, attivando la condivisione documenti anche sull'imac.

frasimone
09-02-08, 19:09
Grazie per l'aiuto che cerchi di darmi,la condivisione documenti è attivata ma io non riesco a vedere i computer della mia rete domestica che sono tutti collegati tramite cavo.Mentre se vado in ufficio e mi collego tramite cavo li vedo tutti. !!

flashcream
09-02-08, 19:14
attiva la condivisione windows e digita smb://ipdelmac. strano che il netgear non supporti il protocollo afp di apple.

frasimone
09-02-08, 19:17
Ok ci provo ma io ho Leopard e non trovo la voce condivisione Windows ???

flashcream
09-02-08, 19:22
tasto opzioni della condivisione documenti e condividi tramite SMB (samba). detto questo per queste cose c'è l'aiuto mac. aprilo.... vedi quel punto di domanda cerchiato di rosa presente in ogni finestra? ecco quello.

frasimone
09-02-08, 19:25
Capisco che sono imbranato e quindi non ti disturbo più !!