PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi installazione ffmpegX



pedro01
09-02-08, 18:20
Ciao a tutti!
Dunque: io scarico l'applicazione, la trascino nell'apposita cartella, la avvio, ma quando vado per installare Mplayer, Mencoder e Mpeg2enc (selezionandoli da dove li ho scaricati, cioè la scrivania) mi compare questo errore...

http://img123.imageshack.us/img123/6831/immagine1pb5.png

e non riesco ad installarli... come faccio ad installare tutto correttamente?

flashcream
09-02-08, 18:26
hai inserito una pass di amministratore e poi cliccato su install?

pedro01
09-02-08, 18:30
beh... io la password di amministratore non ce l'ho. anche quando installo altre applicazioni o qualunque altra cosa: lascio in bianco e clicco ok. il mac è uscito così dal negozio e non ne ho mai creata una

flashcream
09-02-08, 18:53
definiscila in pref. sistema/account

pedro01
09-02-08, 19:08
Fatto. Infatti adesso ha installato tutto! (come perdersi in un bicchier d'acqua...:D)
Strano, però... è l'unica applicazione che mi è capitata che necessita sia presente una password di amministratore, tutte le altre lasciavo in bianco e funzionava. Vabbè, l'importante è aver risolto. Grazie!

briciola02
26-01-09, 15:40
Dunque, devo sbagliare qualcosa nell'istallazione perchè poi quando avvio per la prima volta ffmegX non trovo la seguente cartella : /Libreria/Application Support/ffmpegX dove dovrei installare i componenti unix; infatti nel file "leggimi" trovo la seguente frase:
Se installate ffmpegX per la prima volta, alcuni componenti Unix dovranno essere installati in /Biblioteca/Application Support/ffmpegX

(presumo che biblioteca = libreria)

Ho fatto così per l'installazione del pr0gramma:

Ho scaricato il file ffmegX.dmg sulla scrivania, ci clicco sopra, viene automaticamente creata una cartella sulla scrivania nominata "ffmegX_0.09y", copio questa cartella in "applicazioni", entro nela cartella e clicco su "ffmegX". Si apre il programma con la richiesta di installazione di alcuni componenti, gli unix, ma come vi dicevo non trovo la sudetta cartella dove installarli (/Libreria/Application Support/ffmpegX) cioè in application support non c'è ffmegX.

flashcream
26-01-09, 16:38
rileggi il topic con attenzione. questo e altri: devi scaricare dove ti pare i 3 componenti, quindi indicarli all'installer dell'applicazione, alla fine cestinarli. della cartella citata non te può fregare di meno.