PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk esterno USB



WRXline
09-02-08, 17:42
Ho collegato al Mac Pro un HD esterno usb e l'ho formattato x poter fare un backup con time machine ma ho involontariamente interrotto l'operazione di backup. Speravo di poterlo continuare ad usare come hd esterno ma non mi dà più la possibilità di farlo ne di collegarlo a un pc e formattarlo da lì xkè nn me lo rileva. Sono un utente mac da 1 giorno e ho già fatto un macello! cosa posso fare x recuperare l'hd usb? come si formatta da Leopard? Vi prego aiutatemi sono disperatoooooo!!!!

flashcream
09-02-08, 18:32
per scrupolo riavvia, collega il disco e apri utility disco. seleziona il disco e inizializzalo mac os esteso journaled.

pinkdd
16-02-08, 02:51
ho due hard drive lacie usb 80gb! il powerbook li apre senza problemi! l'imac no! non li vede! come mai? sono costretto a passare il contenuto dal hard disk all'powerbook,da questo ad una penna usb e da quest'ultima all'imac! cosa posso fare?

flashcream
16-02-08, 10:01
non si legge se sono alimentati e collegati direttamente ad una porta usb2.

pinkdd
16-02-08, 13:45
non capisco! puoi spiegarmi meglio! tutti i miei hard disk portatili sono alimentati da usb!

Peterpan
16-02-08, 13:54
non capisco! puoi spiegarmi meglio! tutti i miei hard disk portatili sono alimentati da usb!

Allora hai capito. Se hai la possibilità dovresti provare il comportamento alimentandoli da rete, col loro alimentatore separato, è possibile che la tensione che gli arriva da usb non sia sufficiente per farli girare correttamente.

pinkdd
16-02-08, 14:08
non hanno alimentatore esterno! trattasi di hard disk portatili da 80 gb lacie! ho tutto il mio lavoro su questi e non posso aprirli sul nuovo imac!

Peterpan
16-02-08, 14:10
non hanno alimentatore esterno! trattasi di hard disk portatili da 80 gb lacie! ho tutto il mio lavoro su questi e non posso aprirli sul nuovo imac!

"Prego"...

Hai provato a vedere se riesci a vederli da utility disco ?

pinkdd
16-02-08, 14:18
ho provato a collegarli dalle usb dietro l'imac e li vede!prima li collegavo dalla porta usb sulla tastiera! come mai?

Peterpan
16-02-08, 14:31
ho provato a collegarli dalle usb dietro l'imac e li vede!prima li collegavo dalla porta usb sulla tastiera! come mai?

Allora è chiaro. La USB della tastiera non ha la stessa tensione di quelle dietro all'iMac. E' normale, i dischi vanno collegati dietro e, ripeto... PREGO.

pinkdd
16-02-08, 14:44
finalmente riesco a lavorarci! thanks a lot!
ah dimenticavo! avrei bisogno di un hard drive esterno fire wire per acquisire video a 1920 1080, quale hard disk potrei prendere? parlo di hard disk 500gb o 1 Tb,vanno tutti bene per questa definizione?

flashcream
16-02-08, 14:51
apri un nuovo topic. vige la regola una domanda/argomento per topic.

mad_fra
19-02-08, 21:50
salve ragazzi sta per arrivarmi un hardisk che devo utilizzare inizialmente su pc e successivamente su di un macbookpro..
devo effettuare una procedura particolare per consentirmi l'utilizzo per entrambi?
la formattazione di windows consente di far leggere i dati al mac?
sarò costretto a riformattare con il mac?

grazie

flashcream
19-02-08, 21:59
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html