PDA

Visualizza Versione Completa : icona hd sparita di colpo



matto.88
09-02-08, 14:50
ciao.....ho bisogno di aiuto....premetto che ieri sera ho cambiato un pò di icone tra cui quella dell'hd, l'icona relativa al "macintosh" che di solito è in alto a sinistra sulla scrivania nn c'è più!!!! aiutatemi perchè nn la vedo neanche quando apro la cartella del finder che dovrebbe essere di solito subito sotto nei dispositivi tra "macbook" e "iDisk"


grazie!!!:x

Borf
09-02-08, 15:01
Vai su Finder (sopra a sinistra) e in Preferenze spunta le opzioni per rimettere a posto le icone!:)

matto.88
09-02-08, 16:37
già provato ma l'opzione è già spuntata e non funziona.......:x

flashcream
09-02-08, 16:50
ieri come le hai cambiate? in che modo? la scritta macintosh HD la vedi su scrivania?

Lester
09-02-08, 16:51
....premetto che ieri sera ho cambiato un pò di icone tra cui quella dell'hd, l'icona relativa al "macintosh"

Con quale metodo l'hai cambiata? Che sistema operativo hai?

Edit: :zzz: ti passo la palla ;)

matto.88
09-02-08, 17:03
no la scritta sulla scrivania non la vedo,non c'è proprio ieri le ho cambiate con i semplice copia/incolla sulle informazioni su leopard 10.5.1, ho copiato l'icona nuova e l'ho incollata sopra sulle info dell'hd..

Lester
09-02-08, 17:24
Vista la temporanea assenza di flash:

1) se hai spuntato l'opzione "Mostra anteprima" nelle opzioni vista della Scrivania, prova a toglierla, fai eventualmente logout/login e vedi se l'icona ricompare
2) apri Utility Disco: vede il tuo volume con il nome giusto? Macintosh HD o come l'hai chiamato? Ripara permessi e verifica ed eventualmente ripara il disco.
3) mostra gli elementi invisibili con una delle solite utility (Onyx, Cocktail ecc.): il disco è diventato invisibile? Se sì aspetta flash perché non sono certo se su Leopard si proceda come su Tiger per farlo tornare visibile
4) mi sembra una soluzione esagerata, ma se stai usando Time Machine puoi sempre ripristinare alla situazione precedente il cambio di icona.

matto.88
09-02-08, 17:35
si me lo vede come se fosse nascosto...ora sto riparando i permessi ma ci sta mettendo una vita....ora provo incrociando le dita

matto.88
09-02-08, 18:02
fatto ma niente....è sempre + incasinato qui ...non ci sto più capendo niente

flashcream
09-02-08, 18:52
scarica supergetinfo http://www.barebones.com/products/super/ usalo in modalità demo e rispondi no alle installazioni che ti vengono proposte. (sono inutili menu contestuali). avvia il porgramma e da menu file/open hidden apri il tuo HD. in info togli invisibile.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/afaaswsw.jpg

matto.88
09-02-08, 21:48
provato ma niente...alla fine mi sono stancato e ho formattato tutto così ho colto l'occasione per cancellare tutti i file che non avevo di cancellare automaticamente...lo so una scelta drastica....però odiavo vedere che un po alla volta sparivano le icone.....



grazie della tempetività......ma sono io che sono sempre impaziente...voi siete sempre disponibili e celeri.....

ciao :smt023