PDA

Visualizza Versione Completa : Quick Time 7.4.1 lettura video



Klaus
09-02-08, 14:22
Con l'ultima versione di QT apro files mpeg 4 riproducendo solo l'audio.
Ho provato a convertire gli stessi files con codifica H 264 ed in questo caso QT li riproduce correttamente (audio+video).
Sbaglio forse qualcosa nella impostazione delle preferenze o codec?

edit: semplifico la mia richiesta:
Lo standard di Quick Time 7.4.1 prevede la lettura video soltanto dei file mpeg-4 con codifica H 264?

flashcream
09-02-08, 16:11
il link non durerà a lungo: http://www.macfixit.com/article.php?story=20080208085017788

come possibili, ma non certe soluzioni, ti viene proposto di reinstallare il combo del tuo OS, rimuovere i plugin extra e di ritornare al 7.3. un pò poco... del resto pare sia proprio un problema non risolto delle versioni 7.4

Klaus
09-02-08, 16:33
... del resto pare sia proprio un problema non risolto delle versioni 7.4

Grazie flash, a questo punto credo che le alternative migliori siano:
1) convertire sempre con codifica H 264 che aumenta le dimensioni finali del file, ma permette a QT di riprodurli.
2) importare i file mpeg-4 nella libreria filmati di iTunes e riprodurli.

Preferisco evitare il downgrade

Klaus
14-02-08, 11:28
come possibili, ma non certe soluzioni, ti viene proposto di reinstallare il combo del tuo OS, rimuovere i plugin extra e di ritornare al 7.3. un pò poco...

Per non rischiare di complicare inutilmente le cose, avevo deciso di rinunciare al tentativo di downgrade, ma dovendo finalmente passare al leopard ho installato insieme all' os X, senza volerlo, anche la versione 7.3 di QT che funziona egregiamente in riproduzione video e audio degli mp4.............nonostante iTunes, all'apertura, inviti ad aggiornare QT alla versione 7.4

Come sempre, grazie flash!