PDA

Visualizza Versione Completa : Problema X11



Barzi
08-02-08, 23:34
Ciao a tutti.

UItimamente ho avuto un po di problemi con x11. Ho installato un sw che si chiama geda ( installato tramite fink install geda-bundle) ma non andava tanto bene. Ho provato ad aprire il matlab e si piantava (non mi apriva proprio il sottosistema grafico X11). Le applicazioni che si appoggiano su X11 non andavano piu. Ho provato a disinstallare X11 (rimuovendo anche /etc/X11* e /usr/X11*) e a reinstallarlo ma l'installer,nel momento in cui mi doveva far scegliere il Volume per l'installazione, mi dice "Non è possibile installare il SW perchè è gia presente una versione piu aggiornata".
Cosa va a controllare l'installer prima di stabilire se ho una versione piu aggiornata di un sw? Io nonostante avessi disinstallato TUTTO cio che riguardasse X11 ricevevo sempre lo stesso messaggio di errore da parte dell'installer...
La domanda è: cosa va a controllare l'installer?

flashcream
08-02-08, 23:55
molto spesso il file (o i files) receipt in libreria/receipts. apri il pkg (il pacchetto d'installazione) di X11 con pacifist e potrai vedere dove vengono installati tutti i componenti.
(escluse eventuali preferenze che si creano alla apertura del programma).