PDA

Visualizza Versione Completa : coda di stampa "incancellabile"



gianpiero
08-02-08, 19:23
Circa un mesetto fa ho lanciato una stampa (documento xls) sulla mia stampante locale, una HP Photosmart C3100. La stessa si è impallata e non è andata a buon fine. L'ho rilanciata ed è andata correttamente.

Da allora però, nella coda di stampa, ho sempre quella stampa con stato "in attesa". Non c'è verso di eliminarla, nè di farla proseguire. Ovviamente ho già riacceso Mac e stampante svariate volte nel corso di questo mese, ma nada, sembra parte integrante dello sfondo.

Non che sia un grosso problema, ma mi urta vederla perennemente lì !
Reinstallo la stampante (uso Leopard) e taglio la testa al topo, o c'è qualche altro tentativo che posso fare ?

Merci beaucoup

:smt039

flashcream
08-02-08, 19:35
1) puoi eliminare le code con cocktail o altre utili simili.

oppure

2) Preferenze di Sistema/"Stampa e Fax".
Tieni premuto il tasto Controll mentre fai clic sull'elenco Stampanti e scegli "Reimposta il sistema di stampa" dal menu a comparsa che appare. Poi aggiungi nuovamente la stampante. (nb: "aggiungere" non significa installare i driver nuovamente).

gianpiero
08-02-08, 20:01
dalle preferenze ha funzionato..... ma mi ha anche "resettato" TUTTE le altre stampanti :(

La rottura di scatole è che le altre sono stampanti IP di rete Win e mi ricordo che avevo smoccolato parecchio per farle funzionare (tra l'altro solo sotto VMwareFusion)
Se ti fischiano le orecchie nella prossima mezz'ora sai perchè :lol: