PDA

Visualizza Versione Completa : MAIL fa le bizze



fabiocor74
08-02-08, 12:56
Ciao a tutti, da quelche giorno mail mi fa le bizze. Mi tornano indietro un sacco di e-mail. In più spesso le e-mail che mando arrivano sempre con molte ore di ritardo rispetto all'ora reale dell'invio (se arrivano).
Non penso sia un problema di yahoo perchè ho provato a madarle da li direttamente e sembra che funzioni bene.
Qualcuno sa dirmi cosa posso provare a fare per migliorare la situazione?
Sareste molto gentili perchè è appena nato mio figlio e sto mandando un sacco di e-mail con foto e filmati del bimbo ai miei cari in italia, il problema è che mi tornano spesso indietro...
grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi.
ciao

gabod3
08-02-08, 13:03
Qual è la dimensione degli allegati che stai tentando di inviare?
Magari le caselle di posta dei destinatari non hanno spazio sufficiente...

flashcream
08-02-08, 13:03
fatti un account gmail.com, molto più affidabile. per il resto mail non centra. i ritardi riguardano semmai il tuo provider e il server yahoo. (e il mancato invio/ricezione anche dall'account del ricevente come giustamente suggerito da gabod3)

infine.... sincere felicitazioni per il bimbo. :smt023

fabiocor74
08-02-08, 13:23
Credo che non sia un problema di allegati. Infatti mando dei jpg da 400 K l'uno.... fra l'altro mi sono tornate indietro anche mail che contenevano solo testo e per lavoro ho inviato file ben più pesanti senza mai avere problemi fino a ieri!!!. Per quello che riguarda il provider posso provare anche se come detto se invio da yahoo sembra vada tutto bene.
P.S.: Gabod3 ti saluto volentieri dalla germania perchè siamo quasi compaesani. Io sono di reggio emilia!!!!
Comunque grazie a tutti e due, proverò magari a vedere se con gmail va meglio.

fabiocor74
14-02-08, 16:54
Allora ho fatto un'accont googlemail e adesso funziona sia in uscita che in entrata. avrei bisogno però di ricevere almeno ancora per un pò anche le mail dall'altro account. Per continuare a ricevere da entrambi gli account devo attivare qualcosa di particolare o lo fa già mail in automatico?
grazie e ciao

gabod3
14-02-08, 16:57
Puoi impostare su Mail tutti gli account che vuoi! Io ne avrò una ventina... :)

fabiocor74
14-02-08, 17:01
grazie gabod e flash!!!!!!!
ora va tutto. ero solo preoccupato per l'account di yahoo ma se è così come mi dici tu gabod allora siamo a cavallo.
ciao

gabrymhr
15-02-08, 19:35
domanda... Con mail non riesco a inviare... a ricevere si ma a inviare no... mi dice che il server SMTP "out.alice.it" non è in linea... ho seguito le istruzioni del tutorial più qualcosa preso da forum già aperti qui su mac peer ma non riesco a trovare rimedio... come server SMTP ho messo out.alice.it e come porta la 25 senza autenticazione (NB: nel pannello "avanzate" dell'account ho messo 2000 come numero porta come da tutorial)... cosa sto sbagliando? Ringrazio in anticipo

meigel
15-02-08, 20:35
mi dice che il server SMTP "out.alice.it" non è in linea...

Non hai specificato qual è il tuo provider (suppongo Telecom...)
Comunque immagino che potrebbe essere un problema temporaneo del server...

;)

gabrymhr
15-02-08, 21:01
si si ho telecom... comunque dubito che sia una cosa temporanea... t spiego perchè... mail l'ho impostata da? 2 giorni... e dal primo momento che l'ho lanciato non sono mai riuscito a inviare mail, quindi penso sia dovuto a un mio errore di configurazione... anche perchè ora, dopo infiniti tentativi e cambiamenti mentre tento di inviare non mi dice più che il out.alice.it non è in linea... ora mi dice: "IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO UTILIZZANDO IL SERVER OUT.ALICE.IT Verifica che l'intestazione di questo messaggio sia corretta. Verifica le impostazioni del server SMTP nelle preferenze di Mail e le eventuali impostazioni avanzate"... Se hai qualche idea... T ringrazio!