PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard - blocco finder con svuota cestino sicuro



MadMacX
08-02-08, 10:35
Leopard su PowerBook G4 di mio padre

Da quando ha installato Leopard ogni volta che vuota il cestino in modalità sicura, appare la finesta di progressione dello svuotamento nella quale indica che nel cestino c'è il numero effettivo di file da cancellare ma sempre maggiorato di 4

Sulla finestra si vede che vengono cancellati in file spostati nel cestino e poi, quando arriva a segnare che mancano i 4 file apparsi dal nulla, si ferma senza svuotare piàù niente (si ferma così anche per giorni)

A quel punto il finder è bloccato e bisogna uscire forzatamente.

Se si fa svuota cestino normalmente non accade nulla

Se cancella in modalitò sicura con AppZapper va tutto ok

Il problema è iniziato subito dopo l'installazione di Leopard

Un suo amico dice che gli fa la stessa cosa nello stesso modo (con Leoprd su un G5)

Ho provato ha rendere visibili i files con Onyx per vedere se c'erano files invisibile ma non risultava nulla


Cosa può essere accaduto e come risolvereil problema?

flashcream
08-02-08, 12:11
non svuotare il cestino in modo sicuro. (oppure usa altre applicazioni per farlo). un futuro aggiornamento di leopard sistemerà il "problema".

daitan3
07-02-10, 04:40
Ciao MadMax anche a me è capitato di non riuscire a svuotare il cestino, neanche in modo sicuro.
potresti usare questa applicazione, a me funziona molto bene "Super Get Info" :smt023

rob
07-02-10, 04:58
Ciao daitan3,
benvenuto su Mac Peer :).

Grazie per questa segnalazione, ma la discussione è di due anni fa. Si spera che nel frattempo MadMax abbia risolto :).
Se vuoi presentarti a tutti gli utenti del forum, puoi farlo qui (http://tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=17).

daitan3
07-02-10, 05:08
ciao e grazie, sai mi sono appena iscritto ma non ho ben chiaro il funzionamento, mi scuso per la mia entrata senza salutare tutti, cercavo di capire il funzionamento. una volta entrato scrivo il messaggio di saluto?

rob
07-02-10, 05:12
Non è obbligatorio presentarsi, ma è un modo gentile (non fraintendere: non che tu non lo sia stato!) per farti conoscere o scrivere qualcosa di te (se lo vuoi). :)

Votantonio
07-02-10, 05:29
Ciao MadMax anche a me è capitato di non riuscire a svuotare il cestino, neanche in modo sicuro.
potresti usare questa applicazione, a me funziona molto bene "Super Get Info" :smt023
Meglio precisare che il software che tu hai segnalato non è esattamente un freeware e per di più il suo sviluppo è stato abbandonato:http://www.barebones.com/products/super/index.html

As of August 18, 2009, Super Get Info has been discontinued.

daitan3
07-02-10, 05:35
Ciao Votantonio hai ragione, la prossima volta conto fino a 10 prima di scrivere, io lo uso tutt'ora mi è tornato utile, l'ho detto perchè a me ha risolto un problema che mi ha fatto impazzire per un po.
Cmq grazie per la puntualizzazione.