MadMacX
08-02-08, 10:35
Leopard su PowerBook G4 di mio padre
Da quando ha installato Leopard ogni volta che vuota il cestino in modalità sicura, appare la finesta di progressione dello svuotamento nella quale indica che nel cestino c'è il numero effettivo di file da cancellare ma sempre maggiorato di 4
Sulla finestra si vede che vengono cancellati in file spostati nel cestino e poi, quando arriva a segnare che mancano i 4 file apparsi dal nulla, si ferma senza svuotare piàù niente (si ferma così anche per giorni)
A quel punto il finder è bloccato e bisogna uscire forzatamente.
Se si fa svuota cestino normalmente non accade nulla
Se cancella in modalitò sicura con AppZapper va tutto ok
Il problema è iniziato subito dopo l'installazione di Leopard
Un suo amico dice che gli fa la stessa cosa nello stesso modo (con Leoprd su un G5)
Ho provato ha rendere visibili i files con Onyx per vedere se c'erano files invisibile ma non risultava nulla
Cosa può essere accaduto e come risolvereil problema?
Da quando ha installato Leopard ogni volta che vuota il cestino in modalità sicura, appare la finesta di progressione dello svuotamento nella quale indica che nel cestino c'è il numero effettivo di file da cancellare ma sempre maggiorato di 4
Sulla finestra si vede che vengono cancellati in file spostati nel cestino e poi, quando arriva a segnare che mancano i 4 file apparsi dal nulla, si ferma senza svuotare piàù niente (si ferma così anche per giorni)
A quel punto il finder è bloccato e bisogna uscire forzatamente.
Se si fa svuota cestino normalmente non accade nulla
Se cancella in modalitò sicura con AppZapper va tutto ok
Il problema è iniziato subito dopo l'installazione di Leopard
Un suo amico dice che gli fa la stessa cosa nello stesso modo (con Leoprd su un G5)
Ho provato ha rendere visibili i files con Onyx per vedere se c'erano files invisibile ma non risultava nulla
Cosa può essere accaduto e come risolvereil problema?