PDA

Visualizza Versione Completa : HD Lacie



Zio
07-02-08, 23:37
Salve a tutti, mi presento sono Nicolo' e sto lavorando a Miami che non solo e' stupenda ma e' anche dotata di un negozio mac da spenderci lo stipendio...

Ho appena comprato un macbook per essere precisi quello nero, per 2 motivi il macbook air era finito e il mio vecchio toshiba ha tirato le cuoia e io ho bisogno del portatile per lavorare.

Ma adesso ho un problemone il mio vecchio toshiba era brutto, pesante, posseduto da un demonio chiamato "error application 25431 impossible save the data" ma appena ci attaccavo il mio HD esterno Lacie (progettato per mac,Dicono...) partivano i mac drive e mi gongolavo nei miei 500 giga di roba scaricata grazie a fastweb.
Mentre adesso il mio nuovo, bello, leggero e figo mac non me lo leggeva e mi diceva impossibile leggere il disco allora io penso inizializzo e sono a posto (pd) mi ha resettato il disco in secondi 5 ora a casa ne ho uno da 2 tera se qualcuno mi da qualche dritta evito di far piangere i santi in paradiso

Grazie

flashcream
08-02-08, 01:45
sinceramente non ho capito la domanda... sarà l'ora forse. il disco che hai casa l'hai collegato al mac? in che formato è quel disco?

meigel
08-02-08, 01:51
Mentre adesso il mio nuovo, bello, leggero e figo mac non me lo leggeva

Benvenuto :)

Non sono sicuro di aver capito quale sia il problema e di quali informazioni hai bisogno... nell'attesa di chiarimenti ti segnalo questa pagina: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

:benarrivato:

Zio
08-02-08, 03:37
Io da buon noob, ho accidentalmente formattato il mio disco rigido esterno da viaggio, quello da 500 giga, ma non l'ho faatto per puro masochismo. l'ho fatto perche' non mi veniva "letto" e andando a casaccio ho commesso l'errore fatale.

Ora, il mio problema e' che a casa ho il fratellone da 2 tera, e vorrei qualche dritta da qualcuno che ha comprato un HD estarno della Lacie l'ho ha istallato con i mac drive prima su xp e poi ha tentato di connetterlo ad un mac.

In alternativa potete spiegarmi come mettere in lan un pc con xp e un mac.

Grazie mille a tutti

flashcream
08-02-08, 08:18
se il disco è autoalimentato vedrai che il problema non ci sarà.

Zio
10-02-08, 01:36
Flash premetto che sono una zappa con le lan,
ma ci terrei davvero a trasferire i miei file in maniera " sicura " anche perche' se sbaglio a sto giro ci rimetto 2 tera e potrei alterarmi , quindi se qualche anima buona mi illumina su come mettere in lan il mac book con un normale pc a base window con o senza cavi sarebbe degno di un bacione sulla fronte.
Bella e grazie a tutti.

gabod3
10-02-08, 09:49
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

Ti suggerisco di scrivere in maniera meno eccentrica: si capisce pochissimo e diventa parecchio fastidioso leggerti...