PDA

Visualizza Versione Completa : Il nuovo sistema Leopard (installazione, consigli)



Joebanana
07-02-08, 13:35
Dopo tanto tempo finalmente mi è stato consegnato Leopard 10.5.1 in offerta.
Non essendo esperto di S.O., cosa conviene fare?
Installarlo al posto del Tiger vale la pena?
Avrò problemi con gli altri programmi?
La varie cartelle di foto e video filmati subiranno qualcosa?
Lo posso installare in un hd esterno ed utilizzarlo al bisogno?
Gli interrogativi sono tanti ,ma alla fine la domanda fondamentale, conviene questo passaggio? Ho letto qualche lamentela! Ed infine nell'Imac dove lo dovrei installare non ho connessione, quindi anche per gli aggiornamenti al momento sono in difficoltà.Leggerò l'articolo di aperrtua dell'home page, ma il grande interrogativo e la mia scarsa esperienza nei confronti dell'innovazione, che faccio mi lancio in questa avventura? Grazie a tutti

Nemesis
07-02-08, 13:44
Ciao, certo ogni salto di generazione è importante e Leopard, pur avendo ancora dei problemini, che speriamo vengano risolte con il maxi-update a 10.5.2, non è da meno, è veramente un grande sistema operativo ;)

Rispondendo alle tue domande, anche se prima deovresti dirci che razza di iMac hai, si puoi tranquillamente installarlo al posto di Tiger ed in questo caso ti consiglio di farlo con l'opzione Archivia e Installa che praticamente ti creerà un nuovo sistema e ti importerà le tue utenze, con relativi documenti, foto, musica ecc., e le relative configurazioni. In questo caso il vecchio sistema, Tiger, verrà posto in una cartella chiamata "Previous System" che tu potrai gettare dopo aver verificato che tutto funzioni al meglio.

Si, puoi anche installarlo su di un disco esterno e quindi tenere il piede in due scarpe, Leopard o Tiger ;)

maina
07-02-08, 14:12
Agli utili suggerimenti di Nemeseis, aggiungo solo questa pagina:

http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html

Joebanana
07-02-08, 14:14
Grazie per i suggerimenti, io possiedo un Imac da tavolo con 2 Giga di memoria Ram e processore Intel, insomma uno degli ultimi ...si vede che non la mastico, io lo uso per foto e fimati ma va benissimo.

Nemesis
07-02-08, 17:33
ok, il tuo Mac è decisamente l'hardware idoneo ad una installazione di 10.5.x e visto che l'acquisto ormai lo hai fatto tanto vale passarvici. Magari considera veramente di farlo dapprima sul disco esterno, anche se magari ci potrà essere un decadimento delle prestazioni, almeno valuti e aspetti che qualche amico ti passi, visto che non hai la connessione, il mega-update prima di promuoverlo sul disco principale ;(