PDA

Visualizza Versione Completa : DVD/CD Rimasto bloccato (iMac)



Funkstein
07-02-08, 12:54
ho interrotto masterizzazione di un dvd ed ora non mi espelle il disco.
che fare?

ho inserito un disco da masterizzare con Liquid ma, avviata la masterizzazione (e prima ancora che incominciasse a scrivere la traccia) mi dice che è incorso un errore medio (e non so cosa voglia dire).
Ho espulso questo disco e ne ho inserito una altro ma ho visto che, come per il tentativo precedente, la fase precedente a quella della scrittura della traccia era interminabile ed inusualmente lunga.
allorchè ho interrotto l'operazione: ma questa volta il disco è rimasto dentro.
come letto in altri topic ho provato ad espellerlo dal menu di Liquid, oppure premendo mela + e, ma non è successo niente.
aggiungo che nel finder, non viene rilevata la presenza del disco-

Che faccio?

Borf
07-02-08, 13:00
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23377&highlight=espellere
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20984&highlight=espellere
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26240&highlight=bloccato

Ferro
07-02-08, 13:06
Hai risolto? Per espellere il CD riavvia tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. Come ti ha postato Borf. CIao.

Funkstein
07-02-08, 13:52
Tutto risolto:
ho riavviato premendo il tasto sinistro.

:chiatarra
GRAZIE

MissDreamer
07-01-09, 21:10
Ragazzi aiutatemi!E' ormai da due settimane quasi che ho un disco bloccato nel mio iMac 2GHz Intel Core Duo...Ho provato di tutto!Sia a tenere premuto il tasto del mouse al riavvio che a premere i tasti comando+opzione+o+f sempre al riavvio...con quest'ultimo metodo in realtà non ho ottenuto nessun risultato perchè non mi si apre nulla!Si tratta di un semplice cd musicale...il computer me lo legge e tutto ma quando provo ad espellerlo sembra quasi che qualcosa lo blocchi perchè esce di pochissimo, infatti non riesco nemmeno a prenderlo, e subito rientra!Qualche consiglio??Non so più che fare!

flashcream
07-01-09, 21:24
inclina l'imac e fallo quando è freddo. poi c'è l'assistenza.


omando+opzione+o+f

non lo puoi fare con un macintel, non hai l'openfirmware. semmai devi avviare in utente singolo e dare il normale comando di espulsione che daresti nel terminale.


prego.

MissDreamer
07-01-09, 22:00
Grazie mille...allora ci provo!

ermile
13-01-10, 18:06
anch'io ho lo stesso problema... non sono stato molto fortunato con questo Imac è già stato in assistenza ben due volte una per la scheda video e l'altra per un banalissimo problema alle ram... anche stavolta devo ricorrere a loro? non esiste alternativa? grazie a tutti...

Votantonio
13-01-10, 18:10
Hai letto il topic? Prova a riavviare tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. Altri rimedi al problema li trovi descritti qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41633.

Peterpan
13-01-10, 18:25
anch'io ho lo stesso problema... non sono stato molto fortunato con questo Imac è già stato in assistenza ben due volte una per la scheda video e l'altra per un banalissimo problema alle ram... anche stavolta devo ricorrere a loro? non esiste alternativa? grazie a tutti...

Quanto tempo ha questo mac ? Penso che potresti chiederne la sostituzione integrale....

ermile
13-01-10, 19:47
non ha ancora 2 anni, ma l'ho preso fatturato quindi dopo un'anno e scaduta la garanzia... una riparazione è entrata in garanzia l'altra l'ho pagata ben 350€... comunque ho letto alcuni consigli ma niente di niente... vedo comunque che altri hanno lo stesso problema... aspetto che trovino una soluzione... grazie comunque per le risposte...

Votantonio
13-01-10, 19:52
Se il problema è hardware dovrai necessariamente andare in assistenza. Puoi riprovare magari fra un po', dopo averlo fatto raffreddare.
Se la cosa ti può consolare un guasto di questo tipo è capitato a molti di noi, me compreso. Il masterizzatore dei nostri Mac non ha mai brillato per qualità e durata. Io per fortuna avevo l'Apple Care e ho potuto evitare il salasso....