PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzatore e System Profiler



Padmé Amidala
07-02-08, 00:16
Ma se c'è dentro un DVD o CD (in corso di masterizzazione) il System Profiler dà false informazioni sul masterizzatore?

Stavo appunto masterizzando (DVD-R) e nel system profiler mi si diceva che il mio Pioneeer DVD-RW DVR-KO6A poteva masterizzare solo DVD -R e -RW ( e niente DL). :-o

Siccome il mese scorso, prima di fare scorta di DVD vergini, avevo controllato e diceva invece DVD -R - RW +R +RW DL, ho pensato che durante l'uso, il tipo di supporto che si sta usando ha influenza sui dati che ti comunica system profiler.

Così, alla fine della masterizzazione, ho fatto un aggiorna... e non è cambiato niente. Ho cominciato a preoccuparmi, anche perché il masterizzatore si chiama Pioneer DVD-RW.... :???:

Invece ho fatto un riavvia e ora è tutto come prima, cioè dice che masterizza tutto (- e +R e RW, DL).

Comunque ho problemi con alcuni Verbatim DVD+RW (per questo avevo controllato nel system profiler). Dato che il masterizzatore dovrebbe essere in grado di gestirli, c'è forse un problema con la marca Verbatim? C'è una lista delle marche "consigliate" per gli Apple/PIONEER? (ce l'avevo per il mio Windows/Toshiba Satellite P10).

Qualcuno sa qualcosa di questo argomento? Grazie

flashcream
07-02-08, 01:04
posso dirti che i verbatim, che storicamente sono sempre stati ottimi, ora non sono più cosi compatibili... soprattutto i supporti più veloci.
passa a TDK o memorex che difficilmente tradiscono. infine non c'è alcuna lista che io sappia....

Padmé Amidala
07-02-08, 01:11
Beh, la lista della Toshiba era chiaramente più un'operazione di marketing che una vera analisi della compatibiità. Consigliavano chiaramente i DVD/CD vergini prodotti da marche facenti parte del loro gruppo e non quelli prodotti dai concorrenti... Insomma, se prendete la concorrenza E' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

Sono per ora passata a Sony e Emtec (ho finito i Memorex e TDK), vedremo se ho gli stessi problemi.