PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo MODEM 20Mb...MAC + LENTO!!!!



melamac
06-02-08, 19:51
Sono di nuovo tormentato dal mio powerbook...(SO: 10.4.11) . Mi è arrivato il nuovo modem*(a 20 Mb) ho seguito tutta la procedura di installazione e configurazione passo per passo, resto connesso tranquillamente wi-fi SENZA base airport extreme collegata al modem via ethernet come con il vecchio, ma ciononostante invece di DECUPLICARE (o cmq. accelerare sensibilmente) la velocità di connex. ha rallentato sensibilmente(in genere me ne sono accorto subito caricando un pagina web con immagini ,per es. da google)...Ho provato a variare la chiave di cifratura (da WPA a WEP-->su amministraz. airport mi obbliga a questa procedura) ma non credo c'entri con la velocità della linea dsl....Ho fatto molti tentativi, tutto è attivo ma persino usando direttamente il cavo ethernet tra mac e modem la lentezza persiste ...sono esausto al momento mi sdraio per riposare se qc. ha idea di quale possa essere il problema/i torno di volata....;(....al momento oscillo fra l'indignazione e la rassegnazione,mi sento beffato.....spero non dipenda cmq. da prob hardware del modem....


ps.
ma con questo modem (Alice GATE 2 plus wi-fi*) la base airport non serve più a nulla? Inserendo i dati identificativi del network con la sua chiave e poi aggiornando il modem e i dati di connessione da pref. network come da istruzioni io resto connesso a internet senza bisogno di nient'altro ,....peccato che mi andava persino un po' + veloce quando avevo il modem a 2Mb...:((((

flashcream
06-02-08, 19:58
alice 20 mb è più lenta di una 4 mb quando la linea non è adeguata. lo sapevi? cmq escludi pure che sia un problema del mac.... parla col 187, apri un guasto e prenderanno in considerazione i parametri della tua linea. (snr, attenuazione di linea, ecc ecc).

se usi il router che ti hanno consegnato con il wifi acceso, la base airport non ti serve più.

melamac
07-02-08, 14:36
più lenta di una 4Mb "se la linea non è adeguata" ...? sul serio?cosa intendi per "non adeguata"?....obiettivamente non capisco...sì ho aperto il guasto col 187 ma questi l'ultima volta si sono fatti risentire 2 mesi dopo nonostante i miei solleciti.:(....ma quali possono essere i problemi di linea a cui ti riferisci ? ho seguito tutta la procedura di installazione,posizionamento modem e configurazione indicate nel cd di alice......:(

flashcream
07-02-08, 14:51
non adeguata significa non adatta "fisicamente" per l' adsl2. metà delle linee in italia non lo sono. possono e devono cambiarti la "piastra" in centrale, poi navigherai come una 8mb che è sempre meglio di niente. peccato che paghi per 20 mb....

l'installazione, il mac, il cd, il router ecc ecc non centrano niente.

melamac
07-02-08, 17:23
grazie per l'info...mi chiedevo...è una verifica che devono fare loro o posso provare ad eseguirla io per vedere se non supporto la adsl2 o meno ? .... non mi fido molto dei tecnici del 187.....

melamac
07-02-08, 23:43
ma quali altri fattori possono influenzare la velocità d'apertura di un'immagine durante la navigazione di un browser come firefox o camino? plugin di qualche tipo?...domando solo...

flashcream
08-02-08, 01:51
nessun plugin. la velocità di connessione è l'unico fattore che incide sul rendering delle immagini. se non scarichi... non vedi.