PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Toast Titanium (conversione video per ipod)



Lawless'73
06-02-08, 19:26
Salve a tutti, eccomi ancora in cerca di aiuto? Sono in possesso dell'ultima versione di Toast Titanium 8.0.3. e recentemente ho fatto un'operazione che non facevo dai tempi di Tiger ovvero convertire un filmato dvd per il mio iPod Video 5G. Dopo aver selezionato il file in questione dal disco e aver fatto esporta, il programma sembra partire con la conversione, ma dopo svariati minuti di codifica a vuoto (la barra di processo rimane vuota) mi dà un errore del Mac Os dicendomi che la codifica è fallita. Ho fatto tutte le prove del caso, come cambiare standard video, riparare i permessi di Toast, cestinare le preferenze e disinstallare e reinstallare il programma, ma il risultato è sempre quello. Per la masterizzazione su dvd comunque il software funziona egreggiamente. Può essere un problema derivato dal decrypter dei dvd? Uso sempre MacTheRipper versione 3.0 - r14d, ovviamente i dvd sono tutti originali. Ho provato pure a disinstallare Perian credendo ci fossero problemi di incompatibilità, ma niente. Fermo restando che ci sono anche altri software, ma volevo capire cosa non andava. Io ho un iMac G5 20" iSight con PowerPc G5 2.1 GHz, 1.5 Gb di RAM e ovviamente Mac Os 10.5.1 (Leopard). Con le versioni 10.4 non avevo questi problemi. Grazie dell'attenzione e dell'eventuale aiuto.

flashcream
06-02-08, 19:42
prima prova con un altro dvd, poi eventualmente installa il componente mpeg2 per QT a pagamento. sposto in sez. elaborazione digitale.

Lawless'73
06-02-08, 19:51
prima prova con un altro dvd, poi eventualmente installa il componente mpeg2 per QT a pagamento. sposto in sez. elaborazione digitale.

Provato con più dvd, ma non ho installato il plug-ins che mi dici flash. Ora provo.

Lawless'73
06-02-08, 20:16
Allora ci sono degli aggiornamenti: ho provato ad installare ffmpegX per fargli svolgere il medesimo compito, e anche questo sofware mi un errore: DVDNA_KEY. Sotto mi dà in piccolo DVDNA2_key. Ora se non ho capito male, si tratterebbe del codice regionale dei dvd. Infatti facendo una verifica su MacTheRipper, ho scoperto di non aver selezionato il codice regionale 2 per l'Europa, o meglio li ho lasciati selezionati tutti. In questa maniera ho creato dei file video che potrebbero entrare in conflitto con Toast e FfmpegX. Secondo voi è un'ipotesi plausibile?

Lawless'73
06-02-08, 20:33
Altro aggiornamento: ho provato a decryptare un altro dvd con inserito il codice regionale 2 e indovinate un pò? Toast funziona regolarmente ed esegue la codifica per ipod del film. Al momento questa è la soluzione più plausibile. Purtroppo si è trattato di un'errore mio nei settaggi del MTR. Vi terrò informati qual'ora ci fossero degli ulteriori aggiornamenti.

martins987
21-02-08, 23:23
ciao ho esattamente il tuo stesso problema...io uso ffmpegx.

l'errore è "DVDNA2_KEY", riesci a spiegarmi meglio come risolverlo? cosa sono i codici regionali?

Ismene
22-02-08, 00:09
Utilizzando la funzione "cerca", in questo forum accadono dei miracoli...

Guarda un po' qui:



Discussioni varie sul Codice Regionale:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20580&highlight=codice+regionale
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18057&highlight=codice+regionale
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15730&highlight=codice+regionale
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14077&highlight=codice+regionale
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13862&highlight=codice+regionale
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7127&highlight=codice+regionale
etc... etc... etc...

Buona lettura! :)

:benarrivato:

martins987
22-02-08, 16:18
asd....io avevo cercato l'errore che mi dava ffmpegx, per quello sono finito qui.

grazie della risposta cmq

marko13
02-04-08, 17:20
ciao ho esattamente il tuo stesso problema...io uso ffmpegx.

l'errore è "DVDNA2_KEY", riesci a spiegarmi meglio come risolverlo? cosa sono i codici regionali?

Ho lo stesso problema, inoltre non riesco più a visualizzare il codice regionale impostato, ho cercato ovunque ma non trovo risposte,:scrivere
sembrerebbe imputabile a VLC!!??:???:
Cosa può essere successo?:roll:

Grazie per le risposte.

flashcream
02-04-08, 17:27
Ho lo stesso problema, inoltre non riesco più a visualizzare il codice regionale impostato, ho cercato ovunque ma non trovo risposte,:scrivere
sembrerebbe imputabile a VLC!!??:???:
Cosa può essere successo?:roll:

Grazie per le risposte.

VLC!? VLC è un lettore region free e come convertitore puoi usare di meglio. il dvd va rippato impostando (solo) new region=2 con mactheripper, quindi si converte con ffmpegX o toast ecc in altro formato a piacimento. piuttosto usa handbrake, noto freeware.

marko13
02-04-08, 17:59
Flashcream grazie per la sollecita risposta e la disponibilità, cerco però di spiegarmi meglio, la mia necessita è importare in iMovie vecchi video filmati ripresi con una videocamera analogica e successivamente salvati in DVD con codice regione 2, quindi tentavo solo di creare file DV da DVD (come consigliato nel forum).
Devo quindi utilizzare ugualmente MTR? Credo di aver capito che il tuo consiglio ne limita l'utilizzo all'assegnazione del codice regione che peraltro dovrebbe essere già assegnato... questo problema è comune oppure dipende dalla mia configurazione? oppure non ho capito nulla? Scusa la mia poca esperienza...
Grazie ancora

flashcream
02-04-08, 18:10
utilizza MTR, anche se il disco non è protetto. visto che converti in DV non sei limitato dal fatto che la regione sia (eventualmente solo) 2, mentre lo sei quando converti da dvd a DV, tantè che riporti l'errore.

inserisci un dvd video originale italiano (region 2) per avere la certezza che la regione del lettore sia correttamente configurata. se non lo fosse ti viene infatti chiesto di cambiare regione.

marko13
02-04-08, 18:52
Ho provato ad inserire un DVD video originale, si è avviato dvd player senza richiedere nessun settaggio, ho copiato sulla scrivania la cartella VIDEO_TS di uno dei miei dvd personali con MTR 2.6.6 e si è presentato lo stesso messaggio di errore, sembra che MTR non riesca a vedere il codice regione dei DVD sia personali che i video originali...
Qualcosa è successo...

marko13
02-04-08, 19:26
Dopo vari tentativi con MTR sono riuscito a trasferire un DVD in formato DvX mencoder è l'unico formato che ffmpegX mi ha accettato senza generare il solito errore eppure ho installato correttamente le librerie...
Continuo proprio a non capire.
Scusate se sono petulante...

flashcream
02-04-08, 20:35
non stai usando in modo corretto MTR o ffmpegX ha qualcosa. riprova il ripping di un dvd originale. infine usa mpeg stream clip e il componente QT mpeg2 a pagamento per convertire il dvd (correttamente rippato) in DV oppure toast oppure, nel dubbio, disinstalla completamente ffmpegX e installa l'ultima versione. di più non so e ci deve basare sulla soluzione di Lawless'73 che, fino a prova contraria, ha risolto il problema.

marko13
03-04-08, 11:58
Un doveroso ringraziamento a flashcream e al forum :worty:
ho risolto come consigliato utilizzando MPEG Streamclip, evidentemente il problema era generato da ffmpegX, non sono stati necessari altri software, mi ha solo chiesto di riparare "timecode" :???: ed ha effettuato 187 riparazioni nel primo disco. In aggiunta come consigliato nel forum ho scaricato la versione 6 di iMovie...
Grazie ancora :smt023
Ciao
Marco