PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione ram e mac non si accende



iGiuseppe
06-02-08, 18:07
Ciao.

Ho appena sostituito la RAM del mio iMac con due banchi da 1 Giga funzionanti appena tolti dal macbook al quale ho messo 4Gb.

Fatta la sostituzione la prima volta ho provato ad accendere il mac ma non si è sentito il boing iniziale e la spia di accensione in basso a destra è rimasta accesa finchè non ho spento tenendo premuto il tasto di accensione.

Ho provato a scollegare il cavo di alimentazione e dopo 15 secondi ho riprovato (come dicono le istruzioni) e il mac non si è acceso, ma la spia di accensione ha lampeggiato a intermittenza finchè non ho spento.

Ora ho rimesso la vecchia RAM. Da cosa puo essere dipeso il problema?

Premetto che ho cercato sull' aiuto mac e anche sul forum ma non ho trovato niente.

maina
06-02-08, 18:22
hai messo la RAM del tuo MacBook sull'iMac?...ho capito bene?

iGiuseppe
06-02-08, 18:46
Si, sono DDR2 SDRAM 667 MHz, dovrebbero essere compatibili vero?

maina
06-02-08, 18:48
Non lo so, non ho ho un MacBook, ma immagino tu abbia controllato prima di effettuare la sostituzione....

gabod3
06-02-08, 18:50
Specifica esattamente quali modelli di iMac e MacBook possiedi.

iGiuseppe
06-02-08, 19:05
iMac 17 pollici processore 2GHz intel core 2 duo

Macbook 13 pollici processore 2,2 GHz Intel core 2 duo

maina
06-02-08, 19:10
In effetti, secondo crucial, sembrano essere le stesse....

iGiuseppe
06-02-08, 19:12
E il segnale della spia a intermittenza cosa significa?

iGiuseppe
06-02-08, 22:12
Ho appena riprovato a mettere la ram e ora vede solo un banco, all' altro slot mi dice vuoto....

Provo a ritogliere e mettere e vediamo che succede.

Edit: problema risolto, la levetta non spingeva la ram a fondo, con un po di forza ora è tutto ok.



Grazie

Pavel
18-02-08, 21:24
Ciao bella gente mi intrometto perchè ho un problema con la Ram..
Ho acquistato da Buydifferent un kit da 3GB (2+1)...questa..:

http://www.buydifferent.it/nh/index....oduct s_id=10

per il mio iMac 5,1 Intel Core 2 Duo 2.16 ghz con due moduli da 512 come ram originale,acquistato nel dicembre 06...espandibile fino a 3 GB.
Ma dopo una corretta quanto semplice installazione poco fa,scopro con stupore..per non dire altro..che il mac non si avvia...!!!!!
Eppure dice che è compatibile...o sbaglio!!!!!!!!!!
...All' accensione lampeggiava veloce la luce bianca del monitor e niente di piu!...Shit!!!!!!

maina
18-02-08, 21:28
Di norma consigliamo di acquistare la RAM su crucial e questo perchè non solo perchè offre RAM di ottima qualità , ma anche perchè fornisce un buon servizio e garanzia in caso di banchi non funzionanti (succede!!)
Controlla di averla inserita bene nello slot e se non va, allora rivolgiti al siti da cui l'hai acquistata e richiedi la sostituzione.

gabod3
18-02-08, 21:34
Edita il link, non porta a nulla...

Pavel
18-02-08, 22:03
..ora dopo numerose prove...ho installato in uno slot uno dei moduli originali da 512 e nell' altro il modulo da me acquistato da 1 GB...e mi riconosce 1,5 GB di ram...(del modulo da 2 GB non ne vuole sapere!). non era espandibile fino a 3 GB...??
Questo è il link dell'articolo...

http://www.buydifferent.it/nh/index.php?main_page=product_info&products_id=10

Proverò a contattare sti crucchi!