PDA

Visualizza Versione Completa : Time Capsule e internet?



macrocks
06-02-08, 13:59
da quanto ho capito Time Capsule funziona anche da modem wifi come AirPort extreme, giusto? allora mi sapreste dire quale tipo di linea è compatibile ad esmpio Alice può andar bene o è meglio qualcos' altro??
grazie^^

gabod3
06-02-08, 14:01
Non è un modem, ma un router wi-fi (come anche le AirPort Extreme ed Express).
Alice va bene, come del resto gli altri provider che offrono linee ADSL.

TheCube
06-02-08, 19:24
Alice va bene, come del resto gli altri provider che offrono linee ADSL.
Aggiungo, per chiarezza, che il modem ADSL ci vuole comunque. Time Capsule ha semplicemente una porta WAN (ethernet) che va collegata all'apparato terminale fornito dal proprio provider.

usuraci
21-04-08, 22:34
ne approfitto del topic per chiedere un consiglio.
sono interessato a prendere una Time Capsule perchè penso che possa risolvere i miei problemi.principalmente son0 i seguenti:
-il router che uso è distante da dove mi trovo di solito a usare il mio macbook e punto ad apliare il raggio,usando la stessa rete wifi.
-ho bisogno di un hard disk per effettuare il backup del mio macbook,ma anche di condividere i file in rete con altri due pc.dovrei collegare un altro hard disk alla time capsule?
-dovrei condividere una stampante
vorrei sapere se fosse possibile fare tutto cio.ringazio anticipatamnte per l'aiuto

Max(IT)
26-04-08, 11:46
-il router che uso è distante da dove mi trovo di solito a usare il mio macbook e punto ad apliare il raggio,usando la stessa rete wifi.

questo punto non mi è ben chiaro: hai già una rete wifi e vuoi ampliarla con il TC ?
In questo caso dovresti collegarlo in modalità bridge (non l' ho fatto ma dovrebbe essere semplice) alla rete già esistente.
Se invece tu hai un router "wired" e vorresti semplicemente creare un network wifi, dovrai sostituire il tuo router con TC semplicemente.


-ho bisogno di un hard disk per effettuare il backup del mio macbook,ma anche di condividere i file in rete con altri due pc.dovrei collegare un altro hard disk alla time capsule?
in realtà potresti usare il TC per entrambi gli utilizzi (Time machine e NAS), ma non potendolo partizionare, questo a lungo andare potrebbe (il condizinale è d' obbligo) crearti problemi di spazio. La soluzione potrebbe essere collegare un hdd esterno al TC ed usare quello per la condivisione dei file, mentre dedicare l' hdd del TC al backup con Time Machine.



-dovrei condividere una stampante
vorrei sapere se fosse possibile fare tutto cio.ringazio anticipatamnte per l'aiuto

nessun problema con la stampante: a me ha funzionato perfettamente con una HP.
Certo ci sono modelli che potrebbero creare problemi, ma questo non saprei dirtelo. Forse alcune funzionalità delle multifunzione (tipo fax e scan) non sono correttamente supportate via TC, ma anche qui non avendone una non so dirti con precisione

usuraci
26-04-08, 13:08
grazie mille per l'aiuto hai chiarito tutti i miei dubbi,veram nte gentile e disponibile!

todant
27-04-08, 11:34
Ciao a tutti,ho installato da pochi giorni time capsule da 500gb,in ITunes mi da spazio esaurito e non posso scaricare più nulla, ma come faccio a sfrutare la capacità di time capsule?

flashcream
27-04-08, 11:43
Ciao a tutti,ho installato da pochi giorni time capsule da 500gb,in ITunes mi da spazio esaurito e non posso scaricare più nulla, ma come faccio a sfrutare la capacità di time capsule?


spiegati meglio. cosi posto il quesito è incomprensibile.

Max(IT)
03-05-08, 15:54
Ciao a tutti,ho installato da pochi giorni time capsule da 500gb,in ITunes mi da spazio esaurito e non posso scaricare più nulla, ma come faccio a sfrutare la capacità di time capsule?

mi associo a quanto detto da flashcream (non si capisce la domanda), ma ti premetto che leggendo per diversi forum ho notato che l' utilizzo del TC come contenitore della libreria iTunes non è sempre immediato.
C' è chi lo utilizza senza problemi e c' è chi non riesce in alcun modo a farlo funzionare correttamente