PDA

Visualizza Versione Completa : Indice Automatico in Word



Raubi
06-02-08, 10:31
CIao a tutti

Sto scrivendo la tesi di laurea, il problema è che ho un indice abbastanza complesso, pieno di paragrafi e sottoparagrafi.
Io l'indice lo so fare solo manualmente e ogni volta che aggiungo una pagina nel mezzo di altre o una figura o qualsiasi cosa può capitarmi che ci sia lo slittamento della pagina e che quindi sballi anche l'indice.
Cioè l'indice "indica" un argomento ad una pagina ma la pagina ormai è diversa e devo aggiornare tutto ancora una volta.....

Non esiste un modo per fare gli indici automatici con word, che si aggiornino da soli?

ciao e grazie

tobebarbera
06-02-08, 10:49
Per creare degli indici automatici con word, devi specificare ogni volta che crei un paragrafo/capitolo ecc ecc, a word di cosa si tratta, nel riquadro che generalmente è su formattazione del testo in modo che quando inserisci l'indice, word legge i contenuti di cosa hai scritto, e genera l'indice.

E' comunque un'operazione da fare preliminarmente alla scrittura, devi iniziare ad avere le idee chiare prima di iniziare a scrivere..

ps:w latex!

Raubi
06-02-08, 11:59
Per creare degli indici automatici con word, devi specificare ogni volta che crei un paragrafo/capitolo ecc ecc, a word di cosa si tratta, nel riquadro che generalmente è su formattazione del testo in modo che quando inserisci l'indice, word legge i contenuti di cosa hai scritto, e genera l'indice.

E' comunque un'operazione da fare preliminarmente alla scrittura, devi iniziare ad avere le idee chiare prima di iniziare a scrivere..

ps:w latex!

Ma come, non posso creare un indice dopo aver scritto tutto o quasi?

tobebarbera
06-02-08, 12:27
Ma come, non posso creare un indice dopo aver scritto tutto o quasi?

Si che puoi ma devi a quel punto definire i vari titoli e paragrafi selezionandoli e dicendo a word cosa sono.

Adesso non ho la possibilità di fare uno screenshot, ma se hai problemi, poi provo a farlo

Raubi
06-02-08, 13:16
Si che puoi ma devi a quel punto definire i vari titoli e paragrafi selezionandoli e dicendo a word cosa sono.

Adesso non ho la possibilità di fare uno screenshot, ma se hai problemi, poi provo a farlo

D'accordo oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere

grazie