PDA

Visualizza Versione Completa : OS X 10.4.3 disponibile



TheCube
31-10-05, 23:31
Disponibile da Software Update ma non (ancora) dal sito Apple.



L'Aggiornamento 10.4.3 fornisce migliorate affidabilità e compatibilità generali per Mac OS X v10.4 ed è raccomandato a tutti gli utenti.

Le correzioni di problemi includono:

- Servizi di documenti network AFP, SMB/CIFS, NFS e FTP.
- Accesso wireless Bluetooth e AirPort.
- Core Graphics, Core Audio, Core Image e supporto per fotocamere RAW.
- Registrazione di dischi durante la creazione e la masterizzazione multimediali.
- Servizi di sincronizzazione .Mac.
- Ricerche e indicizzazione di Spotlight.
- Widget di Dashboard quali: Dictionary, Flight Tracker, Promemoria e Convertitore.
- Applicazioni quali: AppleScript, Automator, Dictionary, iCal, iSync, Libro Font, Mail, Rubrica Indirizzi e Safari.
- Utility Disco, Accesso Portachiavi, Assistente Migrazione e Aggiornamento Software.
- Compatibilità con applicazioni e dispositivi di terze parti.
- Presenza di precedenti aggiornamenti di sicurezza.

Per ulteriori informazioni su questo Aggiornamento, consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n301984-it

Per ulteriori informazioni su Security Update (aggiornamenti di sicurezza), consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n61798-it

maina
31-10-05, 23:40
:smt023 ...danke TC

avrobay
31-10-05, 23:40
Grazie :)

Sto masterizzando... poi mi butto!

Una sciocchezzuola... ma io dico: finalmente:


Resolves an issue in Activity Monitor in which you might see "iChatAgent (Not Responding)" in red text, even though iChat works just fine

epifanio
31-10-05, 23:47
epi torna, aggiorna e
....ringrazia!!!
ciao ragazzi!

Gran Maestro
31-10-05, 23:54
Grazie :)

Sto masterizzando... poi mi butto!

Una sciocchezzuola... ma io dico: finalmente:


Resolves an issue in Activity Monitor in which you might see "iChatAgent (Not Responding)" in red text, even though iChat works just fine

Quoto e straquoto!!

Grazie TC, lo avevo atteso invano per il week-end :)

/P

dellii
31-10-05, 23:55
grazie TC, fatto

Hartz
01-11-05, 01:19
Grazie TheCube: so far, so good!


:vecchietto:

Mifune
01-11-05, 01:34
aggiornato ho notato notevoli miglioramento in velocità con spotlight, safari invece continua a nn farmi il login sul sito 190.it della vodafone

avrobay
01-11-05, 03:19
Finalmente il servizio Communicator Virgilio per l'invio di SMS è tornato a funzionare con Safari come ai bei tempi di Panther. :)

danielegenova
01-11-05, 09:29
In aggiornamento, grazie ;)

grigua
01-11-05, 10:03
Update in progress....Tyvm TC... :smt023

Ra
01-11-05, 10:42
fatto .. tutto a posto.

gabod3
01-11-05, 11:37
Aggiornato anch'io! :D

arsenio
01-11-05, 11:49
so che puo sembrare stupido ma dopo aver installato l'aggiornamento un programma di terzi non mi funziona più... è possible tornare alla vecchia 10.4.2 in modo indolore?

gnombyX
01-11-05, 12:04
grazie :)

[edit]
aggiornato... tutto ok! :smt023

TheCube
01-11-05, 12:33
so che puo sembrare stupido ma dopo aver installato l'aggiornamento un programma di terzi non mi funziona più... è possible tornare alla vecchia 10.4.2 in modo indolore?
No, non è previsto il downgrade.. Devi installare Tiger ex-novo e procedere con l'aggiornamento fino alla 10.4.2.
Inutile dire che io sostituirei i lprogramma di terze parti, eveidentemente non è scritto poi così bene...

flashcream
01-11-05, 12:37
so che puo sembrare stupido ma dopo aver installato l'aggiornamento un programma di terzi non mi funziona più... è possible tornare alla vecchia 10.4.2 in modo indolore?
No, non è previsto il downgrade.. Devi installare Tiger ex-novo e procedere con l'aggiornamento fino alla 10.4.2.
Inutile dire che io sostituirei i lprogramma di terze parti, eveidentemente non è scritto poi così bene...

non è detto che poi non sia possibile sistemare la cosa (se sapessimo di quale programma si tratta..) e rimuovere il problema senza il downgrade

prova a parlarcene, arsenio (in un altro topic)

danielegenova
01-11-05, 12:41
O.T.: Flash, hai cambiato avatar! Me ne accorgo ora :)

gnombyX
01-11-05, 12:44
O.T.: Flash, hai cambiato avatar! Me ne accorgo ora :)

e' vero! :wink:
anche io non ci avevo fatto caso :roll:

flashcream
01-11-05, 12:48
O.T.: Flash, hai cambiato avatar! Me ne accorgo ora :)

sempre OT: si, corro lo stesso ma ho la faccia più incazzata.. ho pure postato in agorà per la prima volta.... sono in vena di cambiamenti e colpi di scena

:lol: :lol: :lol:

danielegenova
01-11-05, 12:52
Dai, stupiscici ancora! :lol:

flashcream
01-11-05, 13:04
Dai, stupiscici ancora! :lol:

ma volentieri, sapessi... il problema che prima devo trovare il sistema per guadagnarmi l'immunità dal ban

:lol: :lol: :lol:

cmq tornando al mac.... io ho aggiornato i miei due mac.... tutto bene... nessun problema se non fosse che la nuova versione di utility disco sull'iMac ha dato un errore in verifica disco (verifica eseguita per sfizio dopo l'update) :???:

ho riparato avviando successivamente da dvd risolvendo il problema... (mi pare identica a quella di mifune che ho visto in un altro post)

mentre la riparazione dei permessi è filata liscia anche se ho notato un introduzione massiccia di permessi speciali da parte di apple in questa nuova release di sistema (che non sono un problema, si sappia)

vi direi di controllare.. :)

arsenio
01-11-05, 13:06
i problemi sono 2: una serio l'altro di piacere.
il primo è maple9: programma di calcolo simbolico che uso quotidianamente, è più lento e mi si è già chiuso alcne volte inapettatamente. il secondo... front row... era così bello... adesso nisba!

flashcream
01-11-05, 13:14
i problemi sono 2: una serio l'altro di piacere.
il primo è maple9: programma di calcolo simbolico che uso quotidianamente, è più lento e mi si è già chiuso alcne volte inapettatamente. il secondo... front row... era così bello... adesso nisba!

forse dovrai aggiornare a maple10.01... cmq per farla breve e un pò drastica ma spesso risolutiva rimuovi completamente il programma (app., supporto, preferenze... tutto) e reinstalla la tua versione

front row.... ehhh, mi pare di aver letto che sarebbe stato bloccato a chi non se lo meritava :lol:

Mifune
01-11-05, 13:18
so che Front Row ad alcuni va ma nn so come :) nonostante 10.4.3 e nn su imac

arsenio
01-11-05, 13:20
va se fatto andare... probabilmente alla mamma apple gli sono girate le "mele" e ha bloccato tutto... peccato... era un vero centro multimediale...

arsenio
01-11-05, 13:30
vorrei prendere maple 10 ma fin che il mio proff di dinamica strutturale non lo decide devo fare i "compiti" sul nove... altrimenti si arrabbia..

Hartz
01-11-05, 15:59
la nuova versione di utility disco sull'iMac ha dato un errore in verifica disco

Anch'io ho verificato "per sfizio" ma per fortuna non è stato rilevato nessun errore… :)


la riparazione dei permessi è filata liscia anche se ho notato un introduzione massiccia di permessi speciali

Una pagina intera di permessi riparati: il 99% riguarda i widgets… :-o


:vecchietto:

arsenio
01-11-05, 16:50
front row funziona.... sembra non funzionare ma invece lo fa. premendo F8 o il tato selozionato per lanciarlo non succede nulla ma si nota che il cursore sparisce.... premendo esc ecco la favolosa schermata!

Iperione
01-11-05, 17:47
In download, grazie per la notizia :wink:

Kratork
02-11-05, 03:20
front row funziona.... sembra non funzionare ma invece lo fa. premendo F8 o il tato selozionato per lanciarlo non succede nulla ma si nota che il cursore sparisce.... premendo esc ecco la favolosa schermata!
già, purtroppo ho visto questo commento solo dopo aver postato la mia testimonianza

http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3086

macDavid
02-11-05, 21:42
ma sto front row e' possibile usarlo senza telecomando??qualcuno lo ha testato?? facile da fare? se nn sbaglio tramite cell avevo visto un filamto... :???: .... sono curioso... :D

Kratork
02-11-05, 22:10
ma sto front row e' possibile usarlo senza telecomando??qualcuno lo ha testato?? facile da fare? se nn sbaglio tramite cell avevo visto un filamto... :???: .... sono curioso... :D

testato e funzionante con cellulare anche su 10.4.3

qui (http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2945&highlight=)
e
anche qui (http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3086)

macDavid
02-11-05, 22:14
senti non e' che mi diresti passo per passo per isntallarlo? nelle istruzioni e' tutto in inglese....e poi ci sono una miriade di file...
ho lo zip Front Row Crack 5.0.1+M.zip
grazie mille ;)

danielegenova
02-11-05, 22:19
senti non e' che mi diresti passo per passo per isntallarlo? nelle istruzioni e' tutto in inglese....e poi ci sono una miriade di file...
ho lo zip Front Row Crack 5.0.1+M.zip
grazie mille ;)


Idem


P.s. Me lo passi tramite mail lo zip? Grazie :D

macDavid
02-11-05, 22:23
sta inviando..anche se nn ho mai inviato file di 17 MB per mail!!!! speriamo...vediamo.... :???: :wink:

danielegenova
02-11-05, 22:24
Vediamo fiduciosi :D

TheCube
02-11-05, 22:42
Dato che FrontRow è un prodotto software di proprietà di Apple, vi sarei MOLTO grato se evitaste di farne "commercio" in maniera così sfacciata...
GdC
TheCube

danielegenova
02-11-05, 22:49
Si, in effetti :oops:

macDavid
02-11-05, 22:50
:D :D :D sorry :D :D :)

TheCube
02-11-05, 22:55
Rinnovo il mio
GdC
:wink:

Kratork
02-11-05, 23:51
Dato che FrontRow è un prodotto software di proprietà di Apple, vi sarei MOLTO grato se evitaste di farne "commercio" in maniera così sfacciata...
GdC
TheCube
questo è giusto, ma , dato tutti i soldi che facciamo fare alla apple con tutta la pubblicità gratuita che le forniamo, è solo un piccolo obolo...
apple dovrebbe esserne felice (anche se ultimamente da preoccupanti segni di insania)

TheCube
03-11-05, 08:51
Dato che FrontRow è un prodotto software di proprietà di Apple, vi sarei MOLTO grato se evitaste di farne "commercio" in maniera così sfacciata...
GdC
TheCube
questo è giusto, ma , dato tutti i soldi che facciamo fare alla apple con tutta la pubblicità gratuita che le forniamo, è solo un piccolo obolo...
apple dovrebbe esserne felice (anche se ultimamente da preoccupanti segni di insania)
D'accordo (beh.. quasi d'accordo), ma l'obolo almeno prendiamocelo per qualcosa di utile: FrontRow impersona l'inutilità fatta persona, seconda solamente a PhotoBooth...
Non mi sembra proprio il caso di perderci nemmeno un minuto della propria vita!

macDavid
03-11-05, 13:31
:lol: :lol:
l'ho visto... hai ragione.... sai si trattava di una novita' di mamma apple... volevo vederla anch'io... :roll: :wink: ....

Kratork
03-11-05, 18:05
infatti , è assolutamente inutile... al massimo può servire a farsi bello davanti ad un stormo di pollastrelle :lol: :lol:

Hartz
03-11-05, 18:11
al massimo può servire a farsi bello davanti ad un stormo di pollastrelle :lol: :lol:

e dici poco?… :lol: :lol:


:da ********* addosso:


:vecchietto:

macDavid
03-11-05, 23:55
:D :lol: :lol: io lo faro' domani pm :D :wink: :D

macDavid
04-11-05, 03:27
:-o :-o :-o
ieri quano l'ho visto mi sono gasato per poco..poi ho visto che mi dava errore e ho lasciato stare.....
ora mi rimangio tutto!!!! :-o :-o
e' semplicemente bellissimo e utilissimo!!!!! se avessi anche il telcomando sarebbe perfetto!!!!
ragazzi ma vi rendete conto..con un clik possimo vedere un sacco di trailer a tutto schermo senza il minimo caricamento...ripeto senza il minimo...ascoltare tutti i nostri file musicali...la song + copertina in bella vista...bellissimo da guardare!!!!! tutto su uno sfonde nero...troppo bello!!!! vedere tutti i nostri file video!!!! dai videoclips tratti da iTunes a nostri..ai nostri film...a i file video che avevo sotto formato WMV !!!! sempre a tutto schermo!!! se leggi questi immagin alegga anche moolte altre cose...tipo rm.ma non testato...vedere le nostre foto..ecc....
tutto questo condito da una interfaccia semplice da morire...ma allo stesso tempo elegantissima da morire (mi ricorda qualcosa... eheheh ;) )
bellissimo! mi sono ricreduto!!! utilissimo se mi voglio riposare e ascoltare un po di musica mentre faccio altro..oppure mettermi comodo e guardarmi Al Pacino che si fa ammazzare dda benny il blanco dal bronx (maledeto!!) oppure guardarmi il trailer di king kong o di altri tanti film..solo con un clik..senza il minimo caricamento della pagina ripeto...nulla!! tempi ZERO!
ditemi voi ora.... :wink: :???:

Kratork
04-11-05, 06:33
ma usare quicktime a tuttoschermo?
ghghghhg
iTunes con effetti visivi?
il tutto pilotabile con romeo o sallingclicker e cellulare...
senza andare a scomodare frontrow

questione di gusti... :P ;)

macDavid
04-11-05, 16:55
e i filmati wmv?? quindi dovrei aprire quick per mpg (itunes legge solo alcuni!!) windoz media per wmv ecc... front row lo fa ;) poi come dici questioni di gusti ;) a me piace molto :D