PDA

Visualizza Versione Completa : aMule - anteprima video - si sente ma non si vede



MadMacX
06-02-08, 09:45
Uso aMule 2.3.1 su 10.3.9

In preferenze avevo impostato VLC come player per fare l'anteprima in aMule e funzionava

Poi mesi fa per provare ho messo Xine Player e funzionava

Due giorni fa (senza aver cambiato nulla nelle preferenze di aMule ne aver aggiornato il player) la finestre di anteprima si apre, si sente ma non si vede nulla

Ho provato a rimettere VLC e poi riavviare ma si comporta come se non avessi impostato nessuna apllicazione come anteprima (ho provato diverse versioni di VLC e anche QT)

Se rimetto Xine Player allora lui nuovamente apre l'anteprima si vede la schermata nera..viene anche ridemesionata la finestra dell'anteprima a seconda della risoluzione del video (quindi qualcosa riconosce) ma poi lo schermo rimanere nero e si sente solo l'audio


qualche suggerimento?

flashcream
06-02-08, 10:10
finisci il download e poi valuta se l'applicazione apre o non apre quel filmato. non è chiaro se si tratta di un solo filmato o una serie di filmati. cmq il player da selezionare, come spiegato nel tutorial, è VLC e devi attendere sempre il completamento della parte iniziale del file. (che potrebbe avvenire anche all' 80% del completamento, statisticamente parlando).

MadMacX
06-02-08, 10:47
finisci il download e poi valuta se l'applicazione apre o non apre quel filmato.
..azz.. non ci avevo pensato..effettivamente ho provato Xine Player non vede più nulla neppuro normalmete, ho provato con diversi formati


e non è chiaro se si tratta di un solo filmato o una serie di filmati.
in che senso una serie, non vedeva nennun filamto in nessun formato ..idem VLC in anteprima non parte con nessun video (però VLC come player funziona normalmente)



cmq il player da selezionare, come spiegato nel tutorial, è VLC
ho provato a rimettere VLC ma niente da fare non vuole sapere, cioè io seleziono, nella finestra delle preferenze si vede il percorso dell'applicazione..ma quando vado in anteprima non succede nulla come se non avessi impostato niente nelle preferenze dell'anteprima



devi attendere sempre il completamento della parte iniziale del file. (che potrebbe avvenire anche all' 80% del completamento, statisticamente parlando).
Si grazie lo so che bisogna attendere, altrimenti non si potrebbe nemmeno fare l'anteprima visto che nel menu di popup non si annerirebbe nemmeno la voce "anteprima (00.part)"

flashcream
06-02-08, 10:52
metti VLC in cartella applicazioni, configura le pref. di amule come da tutorial e poi controlla che amule.conf contenga questa stringa:


VideoPlayer=/Applications/VLC.app
VideoPreviewBackupped=1


non basta? cestina l'intero file delle preferenze e riconfigura amule da capo.

MadMacX
06-02-08, 17:31
metti VLC in cartella applicazioni, configura le pref. di amule come da tutorial e poi controlla che amule.conf contenga questa stringa:


VideoPlayer=/Applications/VLC.app
VideoPreviewBackupped=1


non basta? cestina l'intero file delle preferenze e riconfigura amule da capo.

ok configurate le preferenze con vlc come player, ma la stinga contiene


VideoPlayer=/Applications/Video/Player/vlc-0.8.6c/VLC 0.8.6c.app
VideoPreviewBackupped=0


il percorso è esatto, che faccio metto 1 al posto di 0 dopo VideoPreviewBackupped=?