PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Isight su macbook e leopard 10.5.1



Segnale007
06-02-08, 00:18
Salve ragazzi, è da molto che nn scrivo qui, vuoi per il tanto lavoro, vuoi che ringraziando dio nn ho quasi mai problemi .. Mah, oggi mi sono accorto che la isight del mio macbook non vuole funzionare .. funziona solo con photo booth, se avvio ichat e vado in preferenze alla sezione video, mi dice che la mia webcam è già in uso da un altra applicazzione ( ovviamente nn è vero ) se avvio amsn o skype, l isight nn viene proprio rilevata ... Non so cosa fare, ho urgentemente bisogno di sistemarla .. Eppure io mi ricordo che tempo fa, ho fatto diverse video conferenze con essa, su leopard, allora 10.5.0, nn vorrei che il problema sia nato dall update a 10.5.1 .. La verità, questo leopard ogni tanto mi da qualche rogna sopportabile, tipo con quicktime o itunes, ma risolvibili con un logout, questa dell isight, è grave ... Qualcuno mi da una mano ??? Grazie ...

flashcream
06-02-08, 00:19
fai un reset nvram. sposto in sez. hardware.

Segnale007
06-02-08, 03:14
Ho già fatto questo, e anche la riparazione dei permessi ... Sembra che la cosa sia ben piu' compilcata ...

flashcream
06-02-08, 09:46
come leggerai nel forum tutti hanno risolto così. tu no? allora vai in assistenza.

Segnale007
06-02-08, 14:03
no io nn riesco a risolvere .. Il problema è che andare in assistenza mi tocca stare senza pc .. siccome io ci lavoro, non credo sia possibile .. forse, lo vendo, e mi prendo un comune laptop, visto che il prezzo del macbook pro è inarrivabile x me ..

flashcream
06-02-08, 14:42
fai un reset pmu e poi un eventuale archivia/installa senza aggiornare. aggiornerai in occasione del 10.5.2

Antonio.Bracciali
16-03-09, 23:10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono in possesso di un macbook da circa una settimana. Il Mac rileva l'isight quando gli pare..nel system profiler nella sezione USB non c'è e nemmeno utilizzando qualsiasi applicazione.Ho provato a fare il reset nwram e PMU....ma niente da fare....a volte funziona e a volte no. Credo che a questo punto il problema sia dovuto dal software/firmware.

P.S.che cos'è archivia/installa??

P.S2. che cos'è la riparazione dei permessi?può risolvere il problema?

Grazie

Padmé Amidala
16-03-09, 23:46
P.S.che cos'è archivia/installa??
P.S2. che cos'è la riparazione dei permessi?


http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Guarda i punti 3 e 18. Nelle relative Osservazioni hai dei link con i dettagli e spiegazioni.