PDA

Visualizza Versione Completa : qual'è P2P più veloce e affidabile ?



kamaferro
30-01-05, 21:37
Sono nuovo con il Mac, desidererei sapere quale P2P consigliate visto che siete degli esperti, molti dicono aMule però poi ti spaventano con problemi di spazio e RAM.

E' possibile poi avere una specie di tutorial per sapere come funziona il programma e come settarlo al meglio per ADSL.

Grazie e ciao

Auguroni a questo nuovo sito !!!!

Ferro

Winston
31-01-05, 01:02
Sono nuovo con il Mac, desidererei sapere quale P2P consigliate visto che siete degli esperti, molti dicono aMule però poi ti spaventano con problemi di spazio e RAM.

E' possibile poi avere una specie di tutorial per sapere come funziona il programma e come settarlo al meglio per ADSL.

Grazie e ciao

Auguroni a questo nuovo sito !!!!

Ferro

Non sono un esperto, ma secondo la mia esperienza BitTorrent è decisamente il più veloce.
In generale, comunque, dipende da cosa si cerca.
Per esempio Gnutella è un network adatto ai piccoli file, tipicamente gli mp3. Ed è pure molto veloce (quasi sempre).
Sulla rete Donkey invece trovi di tutto, ma è anche vero che i download possono essere molto lenti.
Io uso esclusivamente MlMac e BitTorrents. Di tanto in tanto LimeWire.

kamaferro
31-01-05, 18:56
grazie risposta, i programma che menzioni BitTorrent etc. sono scaricabili ?

Ho provato a vedere come funziona mlMac però non riesco a capire come funziona nei settaggi, perchè clicco su un file da scaricare e poi non lo scarica, perciò c'è qualcosa e poi mi sembra lento. Ecco perchè chiedevo se esisteva un tutorial/aiuto in rete.

Normalmente scarichiamo cerchiamo musica e applications, film,

Se usi mlMac dimmi gentilmente come lo setti.

Grazie e ciao

Ferro

Winston
31-01-05, 19:04
grazie risposta, i programma che menzioni BitTorrent etc. sono scaricabili ?

Certo. Per esempio BitTorrent si scarica qui:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/18286

Riguardo all'uso di BitTorrent trovi importanti informazioni in questa sezione del forum:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewforum.php?f=5

Winston
31-01-05, 19:11
Ho provato a vedere come funziona mlMac però non riesco a capire come funziona nei settaggi, perchè clicco su un file da scaricare e poi non lo scarica, perciò c'è qualcosa e poi mi sembra lento. Ecco perchè chiedevo se esisteva un tutorial/aiuto in rete.


Non sono a conoscenza di tutorial riguardo a MlMac. Considera comunque che è del tutto normale che il download non parta subito. Ci vuole un po' di pazienza perché la rete Donkey non permette certo download velocissimi.
Comunque è importante che tu metta intanto nella cartella ("sharing" nelle preferenze) un po' di files da condividere e che tu accumuli un po' di "crediti" permettendo per un po' di tempo l'upload.
Io uso MlMac ma senza alcun particolare settaggio. Ho scelto la cartella download e quella di sharing (ho scelto la stessa cartella).

avrobai
31-01-05, 19:27
grazie risposta, i programma che menzioni BitTorrent etc. sono scaricabili ?



Ciao Ferro,
scarica uno di questi client:
BitTorrent
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/18286
Tomato Torrent
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22891
Azureus BitTorrent Client
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22820

poi vai in questa sezione del forum:
http://tuttologia.com/macp2p/viewforum.php?f=5

e troverai gli indirizzi dei siti da visitare.

kamaferro
31-01-05, 22:24
Avobrai, ma sul sito che suggerisci non c'è un tutorial, ho scaricato Bittorrent ma non funziona, devo fare dei settaggi ?

Scusami e grazie

TheCube
31-01-05, 23:13
Avobrai, ma sul sito che suggerisci non c'è un tutorial, ho scaricato Bittorrent ma non funziona, devo fare dei settaggi ?

Scusami e grazie
Per il tutorial visita la sezione bittorrent di questo forum, impossibile che BT non funzioni sulla tua macchina, non ci sono settaggi particolari da fare...
Con che tracker hai provato?

kamaferro
31-01-05, 23:27
The Cube, scusami, ma su questo forum c'è un sito per tutorial che poi non è un tutorial, prova a controllare.

Scusami, ma sono veramentee un novellino, stò provando, ma devo essere onesto non ci capisco tanto, devo studiare di più ???

Ho scaricato BitTorrent 3.4.2 v poi ho usato un sito che penso sia giusto, php tracker, non so cosa usare d'altro, credimi per me è un pò arabo, ho aperto Generate Torrent file, cosa devo fare adesso ?

Proprio perchè non ho una guida semplice e chiara da seguire non mi funziona.

Grazie per aiuto, devo partire da zero, cosa mi consigli di leggere ?

Ferro

TheCube
31-01-05, 23:57
Non devi generare un .torrent se vuoi scaricare....
Devi fare il download del file .torrent (sono pochi kilobyte in genere) e poi drag&drop nella finestra del client, aspetta qualiche secondo e ti si connette. Da qui in poi devi solo aspettare la fine del download.
Ah, NON chiudere la finestra dopo che hai finitio di scaricare, ma cerca di lasciarlo collegato fino ad avere almeno un ratio di 1:1 (ovvero hai dato almeno quanto hai preso) altrimenti il file circola poco o male o bittorrent finisce in vacca.
Il sito "php torrent" immagino sia eleet, il tracker non è un fulmine ma funziona...

avrobai
31-01-05, 23:57
Avobrai, ma sul sito che suggerisci non c'è un tutorial, ho scaricato Bittorrent ma non funziona, devo fare dei settaggi ?

Scusami e grazie

Scusami,
avevo sbagliato il link.

Comunque la procedura è semplice.

1)Vai su un sito dove puoi scaricare i file con estensione .torrent (prova a guardare su questo forum per degli indirizzi).

http://www.tuttologia.com/torr.jpg

2) Poi apri i file che hai scaricato con BitTorrent. BitTorrent inzierà a connettersi e poi a fare il download e l'upload.

http://www.tuttologia.com/torr2.jpg

Fammi sapere se il tutto non è chiaro.

TheCube
31-01-05, 23:58
@Avrobai: battuto sul filo di lana... Hai tu il fotofinish?
:wink:

avrobai
31-01-05, 23:59
@Avrobai: battuto sul filo di lana... Hai tu il fotofinish?
:wink:

:D :wink:

kamaferro
03-02-05, 11:37
Avrobai,

ho provato come mi hai descitto, finito downloading dice seeding 0 peers, cosa significa e fare ?

E' normale che downloading impiega quasi 2 ore o ci sono programmi più veloci, per tracker di file torrent cosa mi suggerisci ?

Grazie e ciao

avrobai
03-02-05, 12:48
Avrobai,

ho provato come mi hai descitto, finito downloading dice seeding 0 peers, cosa significa e fare ?

E' normale che downloading impiega quasi 2 ore o ci sono programmi più veloci, per tracker di file torrent cosa mi suggerisci ?

Grazie e ciao

Finito il downloading (ma i realtà mentre scaricavi facevi pure l'upload), il programma continua l''upload: sei tu a decidere quando smettere. Se vuoi smettere basta che clicchi sull'iconcina dello stop (è quella in mezzo).
BitTorrents va benissimo. La velocità dipende da molti fattori, compreso il numero di peers. Fai altre prove con il altri files.

WebSitter
05-02-05, 20:24
Provate CABOS:http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=42

iRED
07-02-05, 22:21
Vi scrivo qui non per fare confusione ma perchè sul forum di bittorrent di questo sito non riesco a postare...bug o deficenza mia? :lol:
Cmq il problema è sempre lo stesso, bittorrent/azureus non mi funziano! non so come uppare un'immagine qui dentro..cmq sulla configurazione del router ho elencato le porte (x Torrent) dalla 6881 alla 6889, tutte TCP... e anche per il firewall di mac os x ho impostato le porte 6881-6889...
e allora, perchè cavolo non va?????? :evil: :evil: :evil:

avrobai
07-02-05, 23:35
Vi scrivo qui non per fare confusione ma perchè sul forum di bittorrent di questo sito non riesco a postare


:!:

Sei sicuro? Riprova per favore così poi cerco di capire dove sta il problema!
Ti appare un messaggio? Cosa succede esattamente?

TheCube
07-02-05, 23:40
Vi scrivo qui non per fare confusione ma perchè sul forum di bittorrent di questo sito non riesco a postare...bug o deficenza mia? :lol:
Cmq il problema è sempre lo stesso, bittorrent/azureus non mi funziano! non so come uppare un'immagine qui dentro..cmq sulla configurazione del router ho elencato le porte (x Torrent) dalla 6881 alla 6889, tutte TCP... e anche per il firewall di mac os x ho impostato le porte 6881-6889...
e allora, perchè cavolo non va?????? :evil: :evil: :evil:
Dunqe:
QUALE sito??? "questo" quale?
E poi Azureus/BitTorrent funzionano anche stando dietro a un firewall, io ne sono la prova vivente dato che Fastweb NON consente di aprire proprio un bel nulla e ti garantisco che scarico (qualche centinaio di gb...) e "uppo" (vedasi ioLavoro '05 su BS) alla grande :smt021

iRED
08-02-05, 09:00
E allora dov'è il problema??? ho escluso le porte perchè in azureus, all'apertura, mi dava 4 finestre di errore sulla porta 6881 sia in udp che tcp!

Ora il forum di torrent funzica, ieri quando cliccavi add reply, new topic o quote ti ritornava all'indice dei forum, pur essendo loggato correttamente...

TheCube
08-02-05, 11:28
E allora dov'è il problema??? ho escluso le porte perchè in azureus, all'apertura, mi dava 4 finestre di errore sulla porta 6881 sia in udp che tcp!
Non è che furbescamente hai attivato la configurazione uPNP in Azureus e questi, non riuscendo a configurare il router/firewall ti da errore?

iRED
08-02-05, 14:19
Era attivata ma non funziona in ogni caso...ho provato anche a disabilitare la porta udp...nisba..
..e poi non funzia neanche con BitTorrent e lì c'è gran poco da configurare..

Altra domanda, come si fa a riparare un file corrotto con Azureus? Miu da errore da quando ho fatto una chiusura forzata..

iRED
08-02-05, 14:23
Gli errori che mi escono spesso sui torrent cdhe voglio scaricare sono i seguenti:

IOExeption: Server returned HTTP response 503 from URL http://torrent.eleet.st:81/tracker/announce ecc.ecc.

oppure: unable to connect to tracker (o server..)

TheCube
08-02-05, 14:28
Gli errori che mi escono spesso sui torrent cdhe voglio scaricare sono i seguenti:

IOExeption: Server returned HTTP response 503 from URL http://torrent.eleet.st:81/tracker/announce ecc.ecc.

oppure: unable to connect to tracker (o server..)
Beh, su eleet difficile che ti funzioni visto che il tracker è, ATM, down....
Ti connetti da casa? Ufficio? Università? come è fatta la rete? Proxy, firewall, router, provider?

iRED
08-02-05, 14:46
mi connetto da casa, la rete è fatta da un pc (sempre più inutilizzato) e un iBook (acceso 24 ore su 24 o giù di lì) interconnessi con un router 3COM ADSL con firewall...proxy disabilitato....provider tin, alice adsl...

e quindi come faccio a cambiare tracker, aggiungerli ecc...

TheCube
08-02-05, 14:59
mi connetto da casa, la rete è fatta da un pc (sempre più inutilizzato) e un iBook (acceso 24 ore su 24 o giù di lì) interconnessi con un router 3COM ADSL con firewall...proxy disabilitato....provider tin, alice adsl...

Okay, quindi, a meno che tu non ti sia chiuso fuori da solo malconfigurando il firewall, non dovresti proprio avere alcun problema a scaricare...


e quindi come faccio a cambiare tracker, aggiungerli ecc...
A cambiare tracker in che senso? Aggiungerli dove? Guarda che un tracker NON è un server da aggiungere ad una lista à la edonkey o OpenNap...
Indirizzi di tracker, su QUESTO forum, ne sono stati dati parecchi, basta cercare :roll:
Ti scarichi il file .torrent (pochi kilobyte) e lo droppi nella finestra del client. punto. fine.
Ma leggersi due righe su come funziona il protocollo BT pare brutto? Suvvia, facciamo uno sforzo :wink:

iRED
08-02-05, 15:10
ok, fino a lì ci sono... ho chiesto come cambiare tracker perchè se mi si collega ad un tracker come eleet che è down non scaricherò mai..

ora mi da: invalid reply: couldn't connect to server...

:evil:

TheCube
08-02-05, 15:41
ok, fino a lì ci sono... ho chiesto come cambiare tracker perchè se mi si collega ad un tracker come eleet che è down non scaricherò mai..

ora mi da: invalid reply: couldn't connect to server...

:evil:
Oh mamma... Uffa, NON puoi cambiare tracker a un torrent che hai già scaricato, non ha senso!!!!
Eleet è down? Allora usa (USA non CAMBIA) un altro tracker (pst, è un sito web, non roba misteriosa) e vedi se anche lì trovi quello che stavi cercando: se la risposta è affermativa scaricati il NUOVO .torrent e fai ripartire il circo...
Insisto, leggiti qualcosina su come funziona... dai...

kamaferro
17-02-05, 21:16
The Cube, grazie ma allora quando si usa, "generate a torrent" grazie

kamaferro
17-02-05, 21:39
Leggendo i commenti su BitTorrent, Azureus, Tomato su version tracker, non dicono bene di Azureus che prende troppo spazio e blocca sistema facilmente, sembra che sia però veloce.

Di Tomato che è una semplice application e di BitTorrent qualcosa meglio.

Il vostro parere visto che li avete provati un pò tutti ?

Grazie e ciao

kamaferro
18-02-05, 11:48
stò provando a scaricare un'applicatio MS Office for Mac, fiel size 230 MB è possibile, e torrent dice che ci vogliono 2 giorni, cosa devo fare lasciare computer acceso, come mai questo file così grosso. Usavo MS Office 98 ma non era così.

Grazie per aiuto