PDA

Visualizza Versione Completa : Non masterizzo più ;_;



greyshadow
05-02-08, 22:16
Ciao,
ho un iMac 1.83 GHz Intel con Mac OS X 10.4.11
e da qualche giorno non riesco a masterizzare... mi spiego, toast mi da errori di ogni genere, da quelli hardware a quelli del supporto... alchè penso di utilizzare la masterizzazione da finder, ma il risultato è:
http://img166.imageshack.us/img166/8125/immagine5fg9.png
dapprima ho pensato fossero i dvd o cd che usavo...
ma ora sono disperato, non so proprio che succede?

Ismene
05-02-08, 23:09
Potrebbe essere partito il masterizzatore...

Sei in garanzia?

flashcream
05-02-08, 23:10
vai in assistenza e/o sostutuisci tu il masterizzatore. che altro vuoi fare? la notizia, che non è una notizia, è che i lettori degli imac durano poco e si guastano spesso. detto questo, prima prova almeno la pulizia con un apposito kit, cambia marca e modello dei supporti e procedi per un'archivia/installa dell'OS, se hai tempo da perdere o se sai di aver pasticciato col mac. troverai altri topic sul genere con una ricerca nel forum. sposto in hardware.

greyshadow
05-02-08, 23:35
capisco, speravo che potesse essere qualcosa attinente al toast o ai supporti, sigh.
il Mac ha sicuramente 2 anni, a meno che la garanzia non ne duri 5 di anni mi sa che dovrò arrangiarmi.
Proverò a cercare in giro per il forum, ma penso di non aver pasticciato mai (col masterizzatore). Grazie comunque

greyshadow
06-02-08, 00:01
Dunque, ho inserito il DVD "lens cleaner" poi, per scaramanzia, ho inserito un vecchio riscrivibile +RW e ho fatto partire toast... questa volta ha funzionato. Spero che fosse solo un caso di lettore lercio. Ora provo con un DVD+R e che Cupertino me la mandi buona ^^.
Grazie per il consiglio