PDA

Visualizza Versione Completa : iweb 08



maxi
05-02-08, 21:34
Ho fatto l'aggiornamento a IWeb 08
da allora non riesco più ad andare sul sito, mi spiego:
da IWeb posso fare tutto, aggiornare ...modificare aggiungere ma appena lo voglio andare a visitare niente e su Safari mi esce l'errore : Safari non può aprire la pagina "http://www.""""".com/Sito/Home.html" perchè non trova il server.
Sulla mia pagina principale di .Mac i titoli ci sono ma niente stessa risposta.
Ho provato a cancellare il file in Home/library/Application Support/iweb/domain ma mi ha solo cancellato tutti i files su iweb!! ho provato a rifare una pagina e ripubblicarla ma niente.
Che faccio
Maxi

flashcream
05-02-08, 21:39
ti è scaduto? il file index è corretto? solitamente è index, non home. collegati al tuo idisk, cestina col finder il sito in web/sites e ripubblicalo con iweb. reinizializza safari e riprova a raggiungere il tuo sito.

maxi
07-02-08, 00:48
ti è scaduto? il file index è corretto? solitamente è index, non home. collegati al tuo idisk, cestina col finder il sito in web/sites e ripubblicalo con iweb. reinizializza safari e riprova a raggiungere il tuo sito.

Non so cosa intendi per scaduto
comunque ho fatto come consigliato
andato sul mio idisk cancellato file index, ripubblicato da iweb reinizializzato safari ma sempre stessa risposta...... non riesco a visitare il sito
ho visto che se vado sulla home del mio .mac ci sono ancora tutte le pagine(che non vedo più su iweb dopo aver cancellato il primo file in Home/library/Application Support/iweb/domain come detto all'inizio) sotto la voce WWW ma non riesco lo stesso ad andarci.
panico perchè c'avevo preso gusto con iweb

flashcream
07-02-08, 01:33
di quale versione di iweb 08 parli esattamente?

maxi
07-02-08, 19:25
di quale versione di iweb 08 parli esattamente?

Rimuginando la notte se intendi se è scaduto .mac no se ne parla a dicembre prossimo
la versione di Iweb è quella aggiornata 2.0.3

flashcream
07-02-08, 20:29
a questo punto rimuovi iweb e installalo nuovamente da dvd, ma non aggiornare. ripubblica il sito.

maxi
10-02-08, 20:28
a questo punto rimuovi iweb e installalo nuovamente da dvd, ma non aggiornare. ripubblica il sito.

Fatto rimosso e reinstallato da Dvd.
Ora riesco finalmente a rivisitare il sito ma non con l'indirizzo che dice IWeb, che è WWW.nomeaccount.com , che mi dà il solito errore che Safari non trova la pagina, ma con l'indirizzo che inizia con "http://web.mac.com/nomeaccount./Sito/Home.html".
Me ne sono accorto perchè ho rifatto subito una prova, appena reinstallato IWeb rifacendo il sito e appena ho fatto la prima pagina ho chiesto di visitare la pagina(unica) e ho visto che mi mandava su "http://web.mac.com/nomeaccount./Sito/Home.html", dopo che ho aggiunto altre pagine di foto e un blog, Iweb mi mandava su WWW.nomeaccount.com rifacendo lo stesso errore.
Ora tutte le volte che voglio vedere il sito vado da Safari dove ho memorizzato la pagina esatta perchè tanto da Iweb non ci riesco.
Ho risolto ma un pò alla volemose bene.
Comunque grazie per i consigli.
Ciao Maxi