PDA

Visualizza Versione Completa : E' necessario un antivirus per chi scarica "pesantemente"?



furliz
05-02-08, 14:56
Ciao a tutti, approfitto della gentilezza, e faccio la mia domanda. Sono quasi una neofita del mac, nel senso che l'ultimo mac che ho possduto era un G3 con installato macos9.1. Possiedo da pochi giorni un iMac, che ho usato i primissimi giorni per scaricare moltissimi torrent. Ad un certo punto il computer ha avuto un problema, di connessione ma non solo: ho avuto l'impressione di aver scaricato anche un virus, perchè qualunque applicazione aprissi, dopo un poco dava i numeri. Ho reinstallato tutto ex novo, sono riuscita a ristabilire la connessione internet, e il computer è a posto, ma ora mi chiedo: è necessario installare un antivirus? Con il mac precedente mi era stato sconsigliato, ma non usavo internet nel modo in cui lo uso adesso. Che dite?
Grazie

meigel
05-02-08, 15:02
è necessario installare un antivirus?

Benvenuta :)

L'argomento è piuttosto trattato, ti consiglio di inserire la parola "antivirus" nella pagina di ricerca (http://www.tuttologia.com/macp2p/search.php).
La mia opinione personale è che sia inutile (o anche dannoso) installare un antivirus per OS X poichè al momento non sono segnalati problemi in questo senso.

:benarrivato:

gabod3
05-02-08, 15:02
Non installare nessun antivirus.
Fai una ricerca sul forum dei temini "virus" o "antivirus" e vedrai che l'argomento è già stato ampiamente trattato in lungo e in largo...

:benvenuta:


EDIT: lentoooooo... :zzz

Riker
05-02-08, 15:19
OT:
Provate a mettere "virus" in http://www.apple.com

Risultato

http://img227.imageshack.us/img227/9418/immagine2qt3.png


P.S.::benvenuta:

skenna
05-02-08, 18:15
Gli unici diciamo "virus", o meglio, programmi infetti ke possono danneggiare il tuo mac, per ora sono le macro... Ma se il tuo sistema e' aggiornato, non te ne devi neanke preoccupare.