PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con aggiornamento Toast



Funkstein
05-02-08, 13:51
Ho un iMac con Toast già presente al momento dell'acquisto.

L'altro giorno mi si faceva presente la disponibilità un aggiornamento (non si faceva riferimento ad alcun costo) che ho provveduto a fare, ma ora il programma non parte più..
quando clicco su toast titanium si apre "Assistente impostazione Toast" per configurarlo la prima volta.
Dopo aver accettato i termini d'utilizzo mi dice di inserire il codice del prodotto che "è situato sul retro della busta del CD o nell'e-mail di conferma inviata da Roxio".
Ma a me non è arrivata alcuna email.
Non so come posso fare a risolvere questo problema:
qualcuno sa darmi qualche indicazione?

GRAZIE:)

Lester
05-02-08, 13:56
Scusa ma non ti hanno dato il CD di toast insieme all'iMac? da quale a quale versione di toast hai aggiornato?

Funkstein
05-02-08, 14:08
per sicurezza ho appena controllato nella confezione e purtroppo non c'è niente oltre i due cd d'istallazione di Mac os X.
Al momento ho Toast Titanium 8.0.3
e non saprei dirti di preciso cosa c'era prima

Lester
05-02-08, 14:19
Be', non so che dire. Anche con gli aggiornamenti gratuiti la procedura con Assistente Impostazione Toast è la prassi e, se ricordo bene (sono fermo a 7.1.2 da molto tempo), ti viene chiesto comunque di inserire nuovamente il codice del prodotto o numero di serie che dir si voglia.

Temo che l'unica sia rivolgerti a chi ti ha venduto l'iMac, se Toast era bundled con la macchina. A dire il vero non sapevo di questa possibilità...

Padmé Amidala
05-02-08, 16:16
Anch'io ho avuto, in passato, Toast gratuito con il Mac (Tiger o Panther, non ricordo, mi sembra che fosse in un CD extra ma non un CD Roxio).
Ma si trattava di Toast LITE 6.0, gratuito, che ho poi aggiornato con l'aggiornamento per toast LITE 6.1 (dal sito della Roxio). C'erano anche degli aggiornamenti per Toast 6 Titanium (non LITE) ed è per questo che sul sito avvertivano di fare attenzione.

Comunque:

1) Se hai Leopard e Time Machine, puoi tornare indietro alla situazione precedente l'istallazione dell'applicazione Toast 8.0.3, suppongo (o la ritrovi nel backup che tu sicuramente fai). Potresti comunque guardare che versione era.

2) Sei sicuro di non avere ricevuto l'email della Roxio? Hai guardato nelle spam? Però forse è il codice per la prova (Free trial o demo) di Toast 8 e dopo comunque non funziona più.

Funkstein
06-02-08, 20:20
Intanto mi sapresti consigliare qualche programma per masterizzare?
ho urgenza, ed ancora non ho ricevuto risposta nè da quelli della Roxio e nè da colui da cui ho acquistato l'iMac

Lester
06-02-08, 20:34
http://www.tuttologia.com/freeware/burn.html
http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html