PDA

Visualizza Versione Completa : ennesimo id basso kad firewall



ale84
05-02-08, 13:09
ho comprato da poco un macbook con leopard e ho installato amule. ho sempre id basso e kad firewall. scusate l'ennesima richiesta ma anche con i vostri consigli non sono riuscita a muovermi, forse perchè ho leopard?
ho un modem che si connette tramite ethernet al mac ed è della digicom.
AIUTO!!!!!!

flashcream
05-02-08, 13:16
leoapard non centra nulla, leggi con più attenzione il tutorial e fai ricerche nel forum per il tuo router, perchè si tratta di un router, non di un modem. quale? ti dimentichi di dirlo e di scaricare e consultare il suo manuale. inoltre disattiva il firewall di sistema in pref. sistema/sicurezza oppure configuralo. al proposito ti basta una ricerca nel forum per scoprire come.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html


Come ottengo un ID alto e uno stato kademilla ok?
Un eventuale router (anche una base airport è un router) e il firewall di Mac OS X attivo non ci permettono di essere visibili sulle reti e impediscono di essere correttamente interrogati dal server o dai client.

I servizi di aMule utilizzano 3 porte e queste devono essere aperte o per meglio dire, si deve procedere ad una operazione che si chiama “port forwarding” o se preferite indirizzamento delle porte.

Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).

Non è possibile in questa sede descrivere la procedura del port forwarding di ogni router o un’unica procedura valida per tutti i router in commercio. Nel forum di Mac Peer, sezione p2p, sono già stati presi in considerazione svariati modelli e le fonti per poter procedere correttamente sono stati i manuali dei router stessi e un provvidenziale sito di riferimento www.portforward.com che descrive un grande numero di configurazioni in relazione alle applicazioni, tra le quali eMule. (il programma Windows). L’utente Mac dovrà solo preoccuparsi di seguire la procedura di configurazione indicata con riferimento alle 3 porte di aMule.

ale84
05-02-08, 13:27
quando vado in preferenze di sistema-sicurezza-firewall, ce l'ho impostato su "consenti tutte le connessioni in entrata" quale opzione devo scegliere?
GRAZIE PER L'AIUTO!!!!:)

flashcream
05-02-08, 13:44
va benissimo quella.

se invece vuoi attivare il firewall scegli "configura l'accesso a applicazioni" e col tasto + aggiungi amule. (e nel menu a tendina selezioni "consenti connessioni in ingresso). ti preciso che se hai un router attivare il firewall non serve.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aerttaaq.jpg

ale84
05-02-08, 13:53
cmq ho un ADSL2+ ethernet modem/ router della digicom che io non ho mai configurato perchè mi è bastato attaccare l'ethernet al mac per iniziare a navigare.
per quanto riguarda la configurazione delle porte nel forum mi inviate a preferenze di sistema-condivisione e poi che devo fare??:worty::worty::worty:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

flashcream
05-02-08, 14:02
per quanto riguarda la configurazione delle porte nel forum mi inviate a preferenze di sistema-condivisione e poi che devo fare??

le pref. sistema non centrano. devi entrare nella configurazione del router con safari, digitando il suo IP (come da suo manuale che hai scaricato) e mappare le 3 porte (il “port forwarding”) verso l'IP assegnato al mac. spunti qui: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm o con una ricerca per marca e modello nel forum.

ale84
05-02-08, 15:12
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
ora mi da high ID!!!!!:smt038:smt038:smt038

ale84
05-02-08, 15:22
un ultima domanda: il firewall, devo lasciare quell'opzione nelle preferenze di sistema? perchè la rete kad è attiva ma con firewall!

flashcream
05-02-08, 15:32
quale opzione? hai letto che puoi tranquillamente tenero disattivo? disattivo=consenti tutte le connessioni entrata.
per il kad firewalled, premessa una corretta mappatura delle 3 porte, c'è solo da attendere: uno stato firewalled il più delle volte è temporaneo

ale84
05-02-08, 15:39
Ok, vi ringrazio tantissimo per il lavoro che fate per tutti gli incompetenti di computer come me!!!!!:smt038:smt038:smt038:smt038