PDA

Visualizza Versione Completa : Risorse esose utilizzando Toast



Giucri55
05-02-08, 11:17
ciao a tutti.

E' normale che utilizzando il programma Toast per masterizzare dei file il mac diventi quasi inutilizzabile ?
Il mouse si muove a scatti, i programmi si aprono con lentezza mostruosa etc etc.
Eppure utilizzo un iMac 2.4 giga, con 3 giga di ram.

c'è qualcosa che mi sfugge ? :-)

ciao

Giuseppe

Nemesis
05-02-08, 11:19
non è affatto normale, a me Toast 8 masterizza in background senza impegnare più del 4-5 % delle risorse e quindi il mac è usabilissimo per altri compiti ;)

Truzzo
05-02-08, 11:25
ciao a tutti.

E' normale che utilizzando il programma Toast per masterizzare dei file il mac diventi quasi inutilizzabile ?
Il mouse si muove a scatti, i programmi si aprono con lentezza mostruosa etc etc.
Eppure utilizzo un iMac 2.4 giga, con 3 giga di ram.

c'è qualcosa che mi sfugge ? :-)

ciao

Giuseppe

Ultimamente succede anche a me. Escludendo eventuali processi ci codifica, ho notato che accade soprattutto quando utilizzo un masterizzatore esterno FW.

flashcream
05-02-08, 12:03
c'è qualcosa che mi sfugge ? :-)


a noi sfugge la tua versione di toast e del sistema operativo.

Giucri55
05-02-08, 19:32
a noi sfugge la tua versione di toast e del sistema operativo.

dimenticanza.
Toast 8.03
Leopard 10.5.


P.s. c'è la possibilità che Toast e OSX possano andare in disaccordo in qualche versione ?

ciao

Giuseppe

flashcream
05-02-08, 19:47
P.s. c'è la possibilità che Toast e OSX possano andare in disaccordo in qualche versione ?


veramente è una certezza. detto questo mentre toast masterizza non dovresti avere proprio alcun problema, ma forse volevi dire mentre converte. (per esempio da divx a dvd video) se è cosi allora con toast 8+leopard è normale un uso della CPU praticamente del 100%.

Giucri55
05-02-08, 20:06
veramente è una certezza. detto questo mentre toast masterizza non dovresti avere proprio alcun problema, ma forse volevi dire mentre converte. (per esempio da divx a dvd video) se è cosi allora con toast 8+leopard è normale un uso della CPU praticamente del 100%.

no, non convertivo, masterizzavo una immagine fatta con iDVD.
E le cpu non erano molto utilizzate, anzi, lo erano poco.
Solo che tutto mi andava a rilento.

Ma le due versioni dei programmi che uso io sono compatibili ?


ciao

Giuseppe

flashcream
05-02-08, 20:43
la versione 8.0.3 è l'ultima.... ma è da migliorare non poco per l'uso con leopard.

Giucri55
05-02-08, 20:49
la versione 8.0.3 è l'ultima.... ma è da migliorare non poco per l'uso con leopard.

c'è in giro qualcosa di più compatibile che tu sappia ?

ciao e grazie di tutto.

Giuseppe

flashcream
05-02-08, 20:57
utility disco, visto quello che stavi facendo.


no, non convertivo, masterizzavo una immagine fatta con iDVD.