PDA

Visualizza Versione Completa : gmail e hotmail



sigmadraconis
04-02-08, 16:57
Buon pomeriggio a tutti...sono un utilizzatore mac da poco tempo, per cui ho ancora diverse difficoltà di carattere banale. Nella fattispecie non riesco ad utilizzare direttamente dal browser safari l'account gmail. Lanciando gmail dal motore di ricerca non si completa il caricamento della pagina, ciò che accade è quello riportato nell'immagine sottostante....il caricamento si blocca quasi immediatamente, dopo diversi minuti appare la schermata di safari che mi dice di non essere connesso ad internet, cosa in realtà errata in quanto riesco ad aprire tranquillamente altre pagine.
Analogamente accade per hotmail...tuttavia, in questo caso riesco ad aprire la pagina di login ma dopo aver inserito username e password succede la stessa cosa descritta pocanzi per gmail, ossia non si completa il caricamento della pagina.
Grazie per il cortese aiuto. Ale

tobebarbera
04-02-08, 17:27
Buon pomeriggio a tutti...sono un utilizzatore mac da poco tempo, per cui ho ancora diverse difficoltà di carattere banale. Nella fattispecie non riesco ad utilizzare direttamente dal browser safari l'account gmail. Lanciando gmail dal motore di ricerca non si completa il caricamento della pagina, ciò che accade è quello riportato nell'immagine sottostante....il caricamento si blocca quasi immediatamente, dopo diversi minuti appare la schermata di safari che mi dice di non essere connesso ad internet, cosa in realtà errata in quanto riesco ad aprire tranquillamente altre pagine.
Analogamente accade per hotmail...tuttavia, in questo caso riesco ad aprire la pagina di login ma dopo aver inserito username e password succede la stessa cosa descritta pocanzi per gmail, ossia non si completa il caricamento della pagina.
Grazie per il cortese aiuto. Ale

Dall'immagine allegata non si capisce bene cosa accade, comunque hai provato a vedere se succede la solita cosa con firefox?

meigel
04-02-08, 17:27
Analogamente accade per hotmail...tuttavia, in questo caso riesco ad aprire la pagina di login ma dopo aver inserito username e password succede la stessa cosa descritta pocanzi per gmail, ossia non si completa il caricamento della pagina.

Benvenuto :)

Non mi è chiaro se non ti si apre la pagina della ricerca di Google (la qual cosa fa pensare ad un problema di connessione) oppure le pagine della webmail di gmail ed hotmail.
In attesa di altri interventi ti suggerisco, come regola generale al di là del problema specifico di cui parli qui, di installare anche un altro browser (Firefox/Camino/Opera) per i rari casi in cui Safari dovesse mostrare delle incompatibilità: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

;)

sigmadraconis
04-02-08, 18:40
ho installato anche altri browser, incluso explorer...cerco di essere comunque più chiaro, perdonatemi....allora:
1. per quanto riguarda gmail, sono riuscito a capire che il problema si verifica solo accedendo ad un proxy configurato manualmente...
2. per quanto riguarda hotmail invece, in ogni caso (indipendentemente da dove mi connetta e dal browser), dopo aver inserito username e password nella pagina di login inizia il caricamento della pagina ma non si completa e appare il seguente messaggio per safari:

Request Timeout

The server timed out while waiting for the browser's request.
Reference #2.84eefed5.1202142392.0

Spero di essere stato un pochino più chiaro....grazie ancora....siete molto cortesi.alessandro

tobebarbera
04-02-08, 18:51
ho installato anche altri browser, incluso explorer...cerco di essere comunque più chiaro, perdonatemi....allora:
1. per quanto riguarda gmail, sono riuscito a capire che il problema si verifica solo accedendo ad un proxy configurato manualmente...
2. per quanto riguarda hotmail invece, in ogni caso (indipendentemente da dove mi connetta e dal browser), dopo aver inserito username e password nella pagina di login inizia il caricamento della pagina ma non si completa e appare il seguente messaggio per safari:

Request Timeout

The server timed out while waiting for the browser's request.
Reference #2.84eefed5.1202142392.0

Spero di essere stato un pochino più chiaro....grazie ancora....siete molto cortesi.alessandro

Da quel che ho capito provi ad accedere dietro un proxy (aziendale, università? può essere?), forse il problema è che il proxy non ti permettere di accedere a determinati siti?

sigmadraconis
04-02-08, 19:10
in parte è vero...ma se mi connetto da casa con safari per gmail non ho problemi, invece per hotmail accade quello che ti ho scritto con quel messaggio di request timeout...come mai?