PDA

Visualizza Versione Completa : aggiungere ram



stevejobs
04-02-08, 13:01
salve a tutti ho un macbook 2ghz con 1gb di ram, vorrei potenziarlo ma ho visto che porta 2 banchi da 512mb. quindi dovrei cambiarle e mettere 2 pezzi da 1 giga. Con le vecchie cosa posso fare? Mi fanno uno sconto sulle nuove oppure non le prendono?

gabod3
04-02-08, 13:09
Se parli dell'Apple Store on line non ti fanno nessuno sconto e l'upgrade della Ram te lo fanno pagare carissimo.
Se l'acquisto lo effettui on line scegli la configurazione di Ram minima e poi compra quella da aggiungere/sostituire qui: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx
La Ram che toglierai dal Mac la potrai vendere privatamente oppure tenerla in caso di necessità, visto lo scarso valore.
Se invece ti rechi presso un rivenditore Apple discuti con loro l'operazione. Di sicuro non te la faranno pagare due volte...

stevejobs
04-02-08, 13:14
ok per quanto riguarda l'hard disk? io il macbook l'ho comprato l'anno scorso con la config intermedia portava l'hard disk da 80giga con master dvd ecc. quali sono i modelli compatibili per sostituirlo? so che deve essere 5200 rpm per non far scendere la durata della batteria e deve essere sata. C'è una lista con questo tipo di hd per macbook?

Peterpan
04-02-08, 13:18
ok per quanto riguarda l'hard disk? io il macbook l'ho comprato l'anno scorso con la config intermedia portava l'hard disk da 80giga con master dvd ecc. quali sono i modelli compatibili per sostituirlo? so che deve essere 5200 rpm per non far scendere la durata della batteria e deve essere sata. C'è una lista con questo tipo di hd per macbook?

Il mercato ne e' pieno con capacita' fino a 250 gb. Fai una ricerca, se n'e' parlato a proposito di macbook pro, ma il discorso non cambia.

stevejobs
04-02-08, 13:19
ok grazie mille farò una ricerca.:smt039