PDA

Visualizza Versione Completa : aMule con KAD e fastweb



Iperione
31-10-05, 17:53
Sono appena passato a Fastweb, ho scaricato l'ultima versione di aMule Adunanza, ho eseguito la procedura dal Terminale scritta in un topic di questo, ma il KAD è ancora firewalled.
http://img104.imageshack.us/img104/6544/immagine18gq.png
:evil:

danielegenova
31-10-05, 17:56
Io non faccio nessuna procedura da terminale e va :???:

http://img284.imageshack.us/img284/7748/immagine29fy.png

TheCube
31-10-05, 19:06
Sono appena passato a Fastweb, ho scaricato l'ultima versione di aMule Adunanza, ho eseguito la procedura dal Terminale scritta in un topic di questo, ma il KAD è ancora firewalled.
http://img104.imageshack.us/img104/6544/immagine18gq.png
:evil:
Iper, scusa se te lo faccio notare ma il tuo KAD, a giudicare dall'immagine postata, non è firewalled bensì completamente disconnesso..
Sei sicuro di aver recuperato correttamente il file nodes.dat e averlo piazzato nella directory giusta?

Iperione
31-10-05, 19:17
Sì, è completamente disconnesso... :cry:

Sei sicuro di aver recuperato correttamente il file nodes.dat e averlo piazzato nella directory giusta?
Ho aperto il Terminale e ho incollato il codice che ho trovato in questo topic: http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2299&highlight=kad.
Dovrei fare qualcos'altro?

TheCube
31-10-05, 19:32
Se hai eseguito (uno alla volta) i comandi elencati da Gnomb SENZA ricevere errori in cambio, allora dovrebbe funzionare.
La procedura è alquanto semplice, basta eseguirla con aMule chiuso e poi avviarlo...
Per curiosità: a quale server ti colleghi?

gnombyX
31-10-05, 19:36
Sì, è completamente disconnesso... :cry:

Sei sicuro di aver recuperato correttamente il file nodes.dat e averlo piazzato nella directory giusta?
Ho aperto il Terminale e ho incollato il codice che ho trovato in questo topic: http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2299&highlight=kad.
Dovrei fare qualcos'altro?

se anche dopo il consiglio di TC non riesci mandami la mail in PM che ti spedisco il mio file nodes.dat :wink:

Iperione
31-10-05, 19:53
Se hai eseguito (uno alla volta) i comandi elencati da Gnomb SENZA ricevere errori in cambio, allora dovrebbe funzionare.
La procedura è alquanto semplice, basta eseguirla con aMule chiuso e poi avviarlo...
Per curiosità: a quale server ti colleghi?
Li ho eseguiti uno alla volta senza messaggi di errore, ma non funziona.
Mi collego a Razorback 2.

TheCube
31-10-05, 20:58
Se hai eseguito (uno alla volta) i comandi elencati da Gnomb SENZA ricevere errori in cambio, allora dovrebbe funzionare.
La procedura è alquanto semplice, basta eseguirla con aMule chiuso e poi avviarlo...
Per curiosità: a quale server ti colleghi?
Li ho eseguiti uno alla volta senza messaggi di errore, ma non funziona.
Mi collego a Razorback 2.
Strano, sembra un caso conclamato di "sfiga"...
Fai un'ulteriore prova: non usare la versione adunanza (tanto non serve, IMHO), prova invece l'ultima versione standard disponibile. Io uso addirittura una beta non adunanza e ho KAD (con i nodes Fastweb, ovviamente) perfettamente funzionante.

Iperione
31-10-05, 22:09
Ho buttato la cartella nascosta .aMule e ho reistallato il programma da zero, ho messo i nodes nella cartella temporanea e qualcosa è cambiato, ma non c'è stato un salto di qualità notevole... :cry:
http://img342.imageshack.us/img342/9206/immagine28hb.png
P.S. Non sono dietro firewall.

Iperione
31-10-05, 22:12
Come non detto!
Evvivaaaaaa!
Sono connesso!!!!!
Ce l'ho fattaaaa!
Dopo un pomeriggio a smanettare, ho vinto io, non per niente sono un titano :lol: :lol:
Scusate il doppio post ma la gioia è troppa.

gnombyX
31-10-05, 22:40
Come non detto!
Evvivaaaaaa!
Sono connesso!!!!!
Ce l'ho fattaaaa!
Dopo un pomeriggio a smanettare, ho vinto io, non per niente sono un titano :lol: :lol:
Scusate il doppio post ma la gioia è troppa. :smt041 :wink: :smt041

menvenuto sul FastMulo :) 8)

Iperione
01-11-05, 04:17
Come non detto!
Evvivaaaaaa!
Sono connesso!!!!!
Ce l'ho fattaaaa!
Dopo un pomeriggio a smanettare, ho vinto io, non per niente sono un titano :lol: :lol:
Scusate il doppio post ma la gioia è troppa. :smt041 :wink: :smt041

menvenuto sul FastMulo :) 8)
Grazie grazie :smt041

VashTheStampede
03-11-05, 23:11
Qlke dritta su come hai fatto?!!? :???: :?:

Iperione
04-11-05, 01:09
Ho inserito il file nodes.dat nella cartella nascosta .aMule e ho pregato tutti gli dei creati dall'uomo nella sua storia millenaria.
:lol:

gnombyX
04-11-05, 13:01
Ho inserito il file nodes.dat nella cartella nascosta .aMule e ho pregato tutti gli dei creati dall'uomo nella sua storia millenaria.
:lol:

a me ha funzionato anche senza pregare :lol:
se dovessi avere problemi, dopo aver installato il mulo fai la seguente procedure da terminale


cd ~/.aMule
[premete invio]
rm nodes.dat
[premete invio]
curl -O http://www.adunanza.net/files/downloads/nodes.dat
[premete invio]

:)

Eghan
04-11-05, 13:34
Approfitto di questo thread per fare una domanda agli utenti fastweb:
siete soddisfatti delle prestazioni di aMule Adunanza? :?: :?: :?:

A essere sincero io rimpiango un po' i vecchi tempi in cui utilizzavo DC++ su win, ora non ottengo la decima parte dei risultati di prima. La velocità di download è infinitamente più bassa (considerando quella massima e soprattutto quella media di una sessione), nonostante lo utilizzi da un po' di tempo con svariati GB di share e (spero) un numero accettabile di crediti raggiunto.

Volevo anche chiedervi quanti utenti ci sono in media nella rete KAD. Io ne ho visti un massimo di 25k, ma su alcune snapshot pubblicate qui in forum ho visto che qualcuno è arrivato anche ad avere 3M di utenti. E' normale?? :roll: :roll:

Grazie a tutti!

gnombyX
04-11-05, 13:47
Approfitto di questo thread per fare una domanda agli utenti fastweb:
siete soddisfatti delle prestazioni di aMule Adunanza? :?: :?: :?:

A essere sincero io rimpiango un po' i vecchi tempi in cui utilizzavo DC++ su win, ora non ottengo la decima parte dei risultati di prima. La velocità di download è infinitamente più bassa (considerando quella massima e soprattutto quella media di una sessione), nonostante lo utilizzi da un po' di tempo con svariati GB di share e (spero) un numero accettabile di crediti raggiunto.

Volevo anche chiedervi quanti utenti ci sono in media nella rete KAD. Io ne ho visti un massimo di 25k, ma su alcune snapshot pubblicate qui in forum ho visto che qualcuno è arrivato anche ad avere 3M di utenti. E' normale?? :roll: :roll:

Grazie a tutti!

personalmente mi ritengo soddisfatto della velocita' di amule adnza :) chiaramente la banda non e' sempre impegnata al massimo ma dipende molto dalla scarsita' delle fonti (scarico file abbastanza rari).

per quanto riguarda la rete KAD non ho mai fatto caso a quanti utenti ci fossero connessi :roll:
se effettivamente riesci a trovare cosi' pochi utenti sulla rete kad (dove amule adunanza scambia il 90% dei dati) questo spiegherebbe la tua bassa velocita'.
se hai un file nodes.dat vecchio ti consiglio di eseguire la procedura che ho scritto nel mio precedente post, cosi' facendo dovresti aggiornare i nodi della rete KADU :wink:
facci sapere se la situazione migliora :)

p.s. se su windows usavi DC++ ti consiglio di provare shakespeer (se non lo conosci gia').
per maggiori dettagli su questo software di rimando al tutorial su shakespeer (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-shakespeer.html) di Czar che e' fatto molto bene :wink:

Persico ilbambinotossico
04-11-05, 16:44
A essere sincero io rimpiango un po' i vecchi tempi in cui utilizzavo DC++ su win

E usa la DirectConnect anche su mac , no? ;)

Eghan
04-11-05, 21:55
Ho provato con Shakespeer, ma con risultati a dir poco sconfortanti (instabilità del programma...)


Per quanto riguarda i nodes, ho seguito le istruzioni che ho trovato qui sul forum, ma il risultato è quello che lì: non più di 29mila utenti. Bah... :???: :???: :???:

Hartz
04-11-05, 22:23
dopo aver installato il mulo fai la seguente procedure da terminale


cd ~/.aMule
[premete invio]
rm nodes.dat
[premete invio]
curl -O http://www.adunanza.net/files/downloads/nodes.dat
[premete invio]

:)

Adesso ho scaricato la versione di Adunanza del 3 novembre.
Devo applicare di nuovo la trafila con il Terminale?
(Ho FastWeb)

Grazie!

:ciao-smile:

TheCube
04-11-05, 22:31
Orso, non dovrebbe essere necessario, i nodi non cambiano in funzione della versione.
Prova...

Hartz
04-11-05, 22:37
Orso, non dovrebbe essere necessario, i nodi non cambiano in funzione della versione.
Prova...

Grazie TheCube!
Prima finisco di fare una cosa e poi provo…

:ciao-smile:


:vecchietto:

TheCube
04-11-05, 22:41
Hartz, una curiosità: perchè non ti fai un giretto su "battiti veloci" e provi l'ebbrezza del torrente in piena?
Almeno ci facciamo compagnia, io, te, il Gnomb, Overlook....
8)

Iperione
04-11-05, 22:44
Hartz, una curiosità: perchè non ti fai un giretto su "battiti veloci" e provi l'ebbrezza del torrente in piena?
Almeno ci facciamo compagnia, io, te, il Gnomb, Overlook....
8)
E ci sono anch'io!
:ciaociao:

Hartz
04-11-05, 23:00
Hartz, una curiosità: perchè non ti fai un giretto su "battiti veloci" e provi l'ebbrezza del torrente in piena?
Almeno ci facciamo compagnia, io, te, il Gnomb, Overlook....
8)

Ehm… io sono un cultore del Bardo di Stratford-on-Avon, da che me l'ha presentato il buon Czar (che deve avere ancora l'eMac in riparazione, poveretto…).

8)

TheCube
04-11-05, 23:02
Hartz, una curiosità: perchè non ti fai un giretto su "battiti veloci" e provi l'ebbrezza del torrente in piena?
Almeno ci facciamo compagnia, io, te, il Gnomb, Overlook....
8)
E ci sono anch'io!
:ciaociao:
Stesso Nick anche su battiti veloci?

Iperione
04-11-05, 23:15
Hartz, una curiosità: perchè non ti fai un giretto su "battiti veloci" e provi l'ebbrezza del torrente in piena?
Almeno ci facciamo compagnia, io, te, il Gnomb, Overlook....
8)
E ci sono anch'io!
:ciaociao:
Stesso Nick anche su battiti veloci?
Sì, ma ancora non mi sono registrato nel forum.

gnombyX
05-11-05, 18:54
Hartz, una curiosità: perchè non ti fai un giretto su "battiti veloci" e provi l'ebbrezza del torrente in piena?
Almeno ci facciamo compagnia, io, te, il Gnomb, Overlook....
8)
E ci sono anch'io!
:ciaociao:
Stesso Nick anche su battiti veloci?
Sì, ma ancora non mi sono registrato nel forum.

ti aspettiamo :wink: :Dhttp://digilander.libero.it/marco7dgl/torren1.jpg

Hartz
05-11-05, 19:01
ti aspettiamo :wink: :D

Grazie Matteo!

Ma io non sono un grande "scaricatore" :arrossisco: … e per le mie esigenze va bene Shakespeer!

:ciao-smile: