PDA

Visualizza Versione Completa : Strani files nel cestino



danielegenova
31-10-05, 17:41
Da sempre, sia sotto Panther sia sotto Tiger (con l'ibook e con l'imac g5) se svuoto il cestino rimangono comunque dei files denominati "copia 1" copia 2".... Se clicco sopra una volta questi spariscono.
Anche a voi succede?

http://img85.imageshack.us/img85/9633/immagine12eb.png

gabod3
31-10-05, 17:45
Ehm, no... :roll:

rippaggio
31-10-05, 17:47
:-o
No!

danielegenova
31-10-05, 17:49
Come ripeto da sempre, in tutti i sistemi operativi e in tutte le installazioni :?

avrobay
31-10-05, 18:00
Da sempre, sia sotto Panther sia sotto Tiger (con l'ibook e con l'imac g5)

Sei proprio sicuro di aver sempre avuto questi file su due computer diversi?

Hartz
31-10-05, 18:06
A me invece succede, la prima volta che avvio il Mac nella giornata, di trovare sempre il Cestino pieno di file temporanei (che ovviamente io non ho buttato via la sera prima…).

:roll:

danielegenova
31-10-05, 18:09
Da sempre, sia sotto Panther sia sotto Tiger (con l'ibook e con l'imac g5)

Sei proprio sicuro di aver sempre avuto questi file su due computer diversi?

Sicurissimo :?

danielegenova
31-10-05, 18:10
Anche dopo aver inizializzato :evil: e con sistemi operativi diversi

maina
31-10-05, 23:10
A me invece succede, la prima volta che avvio il Mac nella giornata, di trovare sempre il Cestino pieno di file temporanei (che ovviamente io non ho buttato via la sera prima…).

:roll:

spesso anche a me.... :???:

Ra
02-11-05, 19:08
A me invece succede, la prima volta che avvio il Mac nella giornata, di trovare sempre il Cestino pieno di file temporanei (che ovviamente io non ho buttato via la sera prima…).

:roll:

Secondo me sono i temporanei che crea Windows Media Player per MAC ... prova a controllare se non usando una volta WMP al riavvio ce li trovi ancora ....

danielegenova
02-11-05, 20:37
Secondo me sono i temporanei che crea Windows Media Player per MAC ... prova a controllare se non usando una volta WMP al riavvio ce li trovi ancora ....

Me li ritrovo praticamente sempre anche quando cancello file senza prima aver usato wincrost media schifez.. :???: :???:

Kratork
02-11-05, 21:40
non sono nulla di che... i file temporanei sono file che fino all avvio precedente erano contenuti nella cache delle varie applicazioni (vedi foto condivise con iChat e simili)

cancellate senza timore

invece per la questione principale del topic...

ma se provi a trascinarli sulla scrivania quei file li???
si vedono?
li puoi ammucchiare in una stessa cartella?

al limite si potrebbe usare terminale per cancellarli definitivamente e senza possibilità di metterci il becco

danielegenova
02-11-05, 21:51
Il problema non è che non si cancellano (come dicevo basta che clicco una volta su di essi e spariscono) ma perchè si creano :???:

Kratork
02-11-05, 22:08
direi a causa di qualche antico paciocco che hai fatto con chissà quale applicazione...
non saprei davvero...

danielegenova
02-11-05, 22:17
direi a causa di qualche antico paciocco che hai fatto con chissà quale applicazione...
non saprei davvero...

Mah! Comunque non sono l'unico sembra. E comunque questo pastrocco lo faccio tutte le volte che cambio computer e/o re-installo il sistema operativo :???:

Hartz
02-11-05, 23:44
A me invece succede, la prima volta che avvio il Mac nella giornata, di trovare sempre il Cestino pieno di file temporanei (che ovviamente io non ho buttato via la sera prima…).

:roll:

Secondo me sono i temporanei che crea Windows Media Player per MAC ... prova a controllare se non usando una volta WMP al riavvio ce li trovi ancora ....

Grazie, proverò a controllare!

:ciao-smile:

Hartz
03-11-05, 16:21
A me invece succede, la prima volta che avvio il Mac nella giornata, di trovare sempre il Cestino pieno di file temporanei (che ovviamente io non ho buttato via la sera prima…).

:roll:

Secondo me sono i temporanei che crea Windows Media Player per MAC ... prova a controllare se non usando una volta WMP al riavvio ce li trovi ancora ....

Ieri NON ho usato Windoze Media Player e oggi mi ritrovo il Cestino pieno… :cry:

:roll:

BluesManDad
03-11-05, 16:29
Anche a voi succede?

No.

In compenso, siccome sono peloso, ho tutta la tastiera piena di peletti che aspiro con l'aspirapolvere.

Kratork
03-11-05, 18:07
Ieri NON ho usato Windoze Media Player e oggi mi ritrovo il Cestino pieno… :cry:

:roll:
guarda il mio primo post in questa pagina e troverai la risposta.

Hartz
03-11-05, 18:15
guarda il mio primo post in questa pagina e troverai la risposta.

Il fatto strano è che a volte sono file temporanei, a volte sono altri file con nomi pieni di numeri (probabilmente caches…).
Domani NON svuoto il Cestino e ti riporto un po' di nomi di questi file…

Grazie!

:vecchietto:

Kratork
03-11-05, 21:24
ma si è solo che alla apple stanno facendo delle cose un po win style, vedi tutti i permessi speciali in utility disco... ci vorrebbe così poco per nasconderli in modo da non creare allarmismi nei "non addetti ai lavori"
eppure :roll:

BluesManDad
03-11-05, 21:27
Daniele, fa' così:

infila il dvd di sistema e reistalla tutto, radi al suolo e ricomincia da capo.

Scompariranno i tuoi parassiti nel cestino.

:lol:

danielegenova
03-11-05, 21:29
Daniele, fa' così:

infila il dvd di sistema e reistalla tutto, radi al suolo e ricomincia da capo.

Scompariranno i tuoi parassiti nel cestino.

:lol:

L'ho già fatto ma coem detto anche dopo la reinstallazione nisba (ho capito l'ironia però :D )