PDA

Visualizza Versione Completa : iDVD e masterizzatore esterno



pinder57
31-10-05, 17:24
Salve! Sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato ad inserire un nuovo topic.
Ho da un anno un PB G4 con unità combo (sigh! madornale errore d'acquisto) e adesso vorrei comprare un masterizzatore dvd esterno per non creare inutilmente progetti idvd che non potranno mai uscire dal PB;al momento dell'acquisto del PB pensavo di poter trasferire i progetti via LAN al pc (ho una rete Win-Mac) e poi masterizzare con il masterizz. del p.c. ma non avevo fatto i conti col fatto che il pulsante "crea" di idvd non si attiva se non risulta inserito un dvd nel drive (che non c'è); inoltre, anche per progetti creati con iMovie e trasformati in filmati quick time i tempi di trasferimento via LAN sono interminabili anche solo per 2 giga, figuriamoci se dovessi trasferire un filmato scaricato dalla telecamera!
Mi hanno detto, però, che anche con un masterizzatore fire wire collegato direttamente al PB potrei avere problemi di compatibilità con idvd. Cosa ne pensate: è vero? Che tipo di masterizzatore dovrei comprare?

avrobay
31-10-05, 17:36
Ciao pinder, benvenuta sul forum :)

Domanda preliminare: tu non hai iDvd 5, vero? Perché la versione 5 ha la possibilità di registrare un'immagine disco che puoi masterizzare su altri computer.

flashcream
31-10-05, 17:37
con toast risolvi in partenza perchè non ha le limitazioni imposte da apple per le sue applicazioni (ovvero talvolta queste non vedono i masterizzatori esterni)

tanto per intenderci nulla ti vieta di salvare il progetto di idvd come disco immagine e poi masterizzarlo con toast che sicuramente vede ogni lettore/masterizzatore esterno

infine anche senza passare da idvd con toast puoi masterizzare il tuo video dv (quello prodotto da imovie) e trovarti un ottimo dvd... migliore in qualità di quelli prodotti da idvd

idvd 5 mi apre che non abbia più questa limitazione... cmq esiste sempre
questo (http://www.patchburn.de/) per far funzionare le iapp. con i masterizzatori esterni (finder, itunes e idvd4)

un lacie firewire è un ottimo acquisto ma arriveranno anche altri consigli

:)

danielegenova
31-10-05, 17:44
Benvenuta Pinder! :wink:

avrobay
31-10-05, 17:45
Aggiungo che è possibile masterizzare utilizzando Toast installato su un altro Mac in rete e dotato di superdrive. Questa tecnologia di condivisione si chiama ToastAnywhere.

pinder57
31-10-05, 17:48
Aggiungo che è possibile masterizzare utilizzando Toast installato su un altro Mac in rete e dotato di superdrive. Questa tecnologia di condivisione si chiama ToastAnywhere.
Non ho un altro Mac in rete ma un windows.

pinder57
31-10-05, 17:48
Ciao pinder, benvenuta sul forum :)

Domanda preliminare: tu non hai iDvd 5, vero? Perché la versione 5 ha la possibilità di registrare un'immagine disco che puoi masterizzare su altri computer.
No, ho Panther e iLife 4

avrobay
31-10-05, 17:49
Aggiungo che è possibile masterizzare utilizzando Toast installato su un altro Mac in rete e dotato di superdrive. Questa tecnologia di condivisione si chiama ToastAnywhere.
Non ho un altro Mac in rete ma un windows.

Non ci hai detto se la tua versione di iDvd è la 5!

pinder57
31-10-05, 17:54
con toast risolvi in partenza perchè non ha le limitazioni imposte da apple per le sue applicazioni (ovvero talvolta queste non vedono i masterizzatori esterni)

tanto per intenderci nulla ti vieta di salvare il progetto di idvd come disco immagine e poi masterizzarlo con toast che sicuramente vede ogni lettore/masterizzatore esterno
E sarà poi "visibile" in qualsiasi pc o lettore dvd?

infine anche senza passare da idvd con toast puoi masterizzare il tuo video dv (quello prodotto da imovie) e trovarti un ottimo dvd... migliore in qualità di quelli prodotti da idvd
Però da iMovie non puoi creare un "vero" dvd con marcatori capitoli ecc.

idvd 5 mi apre che non abbia più questa limitazione... cmq esiste sempre
questo (http://www.patchburn.de/) per far funzionare le iapp. con i masterizzatori esterni (finder, itunes e idvd4)

un lacie firewire è un ottimo acquisto ma arriveranno anche altri consigli
Ho visto sul sito che ci sono vari modelli di Lacie e che il modello desktop è più economico di quello slim: potrebbe andar bene lo stesso o per un portatile è d'obbligo lo slim?
:)

avrobay
31-10-05, 17:55
Io comprerei un masterizzatore esterno Lacie:
http://www.lacie.com/it/
Poi installerei Patchburn come ti è stato consigliato.

pinder57
31-10-05, 17:59
Ho Panther con iLife 4, il mac in rete con un pc windows.
Utilizzando iMovie non mi sembra che si possa creare un "vero" dvd con marcatori capitolo ecc.
Se uso toast e creo un disco immagine del progetto, poi lo posso vedere su qualsiasi computer anche win e su qualsiasi lettore dvd?
Grazie a tutti per le risposte sollecite e i consigli.

flashcream
31-10-05, 18:03
con toast risolvi in partenza perchè non ha le limitazioni imposte da apple per le sue applicazioni (ovvero talvolta queste non vedono i masterizzatori esterni)

tanto per intenderci nulla ti vieta di salvare il progetto di idvd come disco immagine e poi masterizzarlo con toast che sicuramente vede ogni lettore/masterizzatore esterno
E sarà poi "visibile" in qualsiasi pc o lettore dvd?

infine anche senza passare da idvd con toast puoi masterizzare il tuo video dv (quello prodotto da imovie) e trovarti un ottimo dvd... migliore in qualità di quelli prodotti da idvd
Però da iMovie non puoi creare un "vero" dvd con marcatori capitoli ecc.

idvd 5 mi apre che non abbia più questa limitazione... cmq esiste sempre
questo (http://www.patchburn.de/) per far funzionare le iapp. con i masterizzatori esterni (finder, itunes e idvd4)

un lacie firewire è un ottimo acquisto ma arriveranno anche altri consigli
Ho visto sul sito che ci sono vari modelli di Lacie e che il modello desktop è più economico di quello slim: potrebbe andar bene lo stesso o per un portatile è d'obbligo lo slim?
:)

se quoti cosi non ci capisco nulla.... :lol: :lol: :lol:

le domande son sopra, ok? ... ecco le risposte:

1) si visibile ovunque (mpeg2... dvd video è uno standard)

2) anche toast crea i menù come idvd (certo assolutamente standard e meno belli/animati) ma con patchburn non dovresti avere problemi ad usare il tuo idvd4

3) slim o no è lo stesso... mi pare solo un fatto estetico

:)

flashcream
31-10-05, 18:05
Se uso toast e creo un disco immagine del progetto, poi lo posso vedere su qualsiasi computer anche win e su qualsiasi lettore dvd?


un disco immagine no di certo su lettore dvd.... accetta solo supporti "fisici"

devi masterizzare il tuo disco immagine

..... questa me la ero persa :D

infinitosci
31-10-05, 19:35
..ho un macmini con un PIO 108 FW esterno.
Come detto IDVD non lo "vede" mentre sia Toast che Dragon Burn(secondo me migliore) lo riconoscono senza problemi.

per masterizzare con IDVD devi aandare su archivio e settare "REGISTRA COME IMMAGINE DISCO"...ti fai la tua immagine su HD e poi la copi con toast o DB sul tuo bel supporto.

Ciao!

pinder57
01-11-05, 10:54
..ho un macmini con un PIO 108 FW esterno.
Come detto IDVD non lo "vede" mentre sia Toast che Dragon Burn(secondo me migliore) lo riconoscono senza problemi.

per masterizzare con IDVD devi aandare su archivio e settare "REGISTRA COME IMMAGINE DISCO"...ti fai la tua immagine su HD e poi la copi con toast o DB sul tuo bel supporto.

Ciao!
Ma in iDvd-archivio non vedo il comando "registra come immagine disco"; c'è solo registra, registra come, archivia progetto e crea dvd (che naturalmente non è attivabile.Parli di iDvd 4?

TheCube
01-11-05, 11:05
iDvd 4 NON consente di utilizzare masterizzatori diversi dai Superdrive interni ai Mac e NON consente di creare un'immagine disco; è possibile ovviare a questa situazione tramite un paio di patch:
1) Patchburn (http://www.patchburn.de/) consente di utilizzare diversi masterizzatori esterni al posto dei superdrive, facendoli riconoscere alle cosiddette iApps tra cui iDVD...
2) Hurtz&Pfurz (http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0260) invece sono due piccoli file che abilitano un Easter Egg (sorpresina...) contenuta in iDVD4 : la possibilità di creare un'immagine disco.

pinder57
01-11-05, 12:10
GRAZIE A TUTTI! Adesso posso procedere all'acquisto più serenamente e rimpiangere di meno (appena un po') il non aver preso il PB con il superdrive.
Ciao

infinitosci
03-11-05, 17:08
...io comprerei un bel box FW con un PIO dentro con firmware crack....(come quello che ho io!!!!! :D :D :D :D :D :D :D)

se si rompe il PIO oppure voglio cambiarlo spendo la metà!

pinder57
04-11-05, 22:01
...io comprerei un bel box FW con un PIO dentro con firmware crack....(come quello che ho io!!!!! :D :D :D :D :D :D :D)

se si rompe il PIO oppure voglio cambiarlo spendo la metà!

Che vuol dire "firmware crack"?

infinitosci
10-11-05, 21:23
...da pc su molti mast.dvd puoi crackare il firmware
sono dei programmini che girano in DOS che "sbloccano" un po' di roba...
tipo: velicità di scrittura (es puoi "cuocere" DVD-+R da 4X a qualsiasi velocità, in più sblocchi il codice regionale in lettura dei DVD originali..


:roll: :roll: :roll: spero che l'admin non mi tiri le orecchie :roll: :roll: :roll:

sapardula
19-11-05, 22:05
ma quindi anche io che non ho superdrive :smt085 mi devo comprare u masterizzatore dvd esterno...quale mi consigliate?

avrobay
19-11-05, 23:09
ma quindi anche io che non ho superdrive :smt085 mi devo comprare u masterizzatore dvd esterno...quale mi consigliate?

Credo che i Lacie siano tra i più affidabili:
http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10014

Alcuni modelli sono venduti con Toast 7 incluso nel prezzo.

infinitosci
20-11-05, 01:15
...si bisogna vedere quanto ti chiedono.
poi con il box esterno puoi cambiare anche il masterizzatore quando vuoi!

sapardula
20-11-05, 18:03
ok grazie...vediamo se le mie tasche me lo permettono...eheh :)

Giordanblack
21-11-05, 11:14
Si, anche io farei come dice avrobay... un bel Lacie :smt023

Benvenuta pinder57!!!


:benvenuta:

Hartz
22-11-05, 22:45
ma quindi anche io che non ho superdrive :smt085 mi devo comprare u masterizzatore dvd esterno...quale mi consigliate?

Credo che i Lacie siano tra i più affidabili:
http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10014

Alcuni modelli sono venduti con Toast 7 incluso nel prezzo.

Ha ragione Avro.
Proprio oggi, come acquirente registrato, ho ricevuto una newsletter di LaCie in cui ho trovato questo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lacietoas.jpg


:ciao-smile:

Giordanblack
23-11-05, 00:38
direi da non perdere stà dritta... :wink: