PDA

Visualizza Versione Completa : migliore cellulare umts



piero
03-02-08, 16:11
buongiorno a tutti
secondo voi qual'è il miglior telefono in rapporto qualità prezzo da usare per collegarsi a internet con UMTS?
io vorrei stare sul nokia per facile compatibilità con il mac e soprattutto con il mio modo di usare il telefono.
ora uso un 6600, va lento (con GPRS) ma funziona.
con UMTS so che va molto veloce
esistono almeno 3 tipi di tecnologia: UMTS HSDPA e HSCSD
cosa si usa per il collegamento a internet veloce da cellulari?

il consiglio che vi chiedo si deve basare su un reale utilizzo, non su supposizioni o su "io ho questo quindi è il migliore"
io mi volevo orientare sul nokia N70; sapete qualcosa?
posso usarlo per collegarmi a internet?
i telefoni a costo basso tipo NEC o Telit funzionano con Mac?
grazie a tutti

Peterpan
03-02-08, 17:45
buongiorno a tutti
secondo voi qual'è il miglior telefono in rapporto qualità prezzo da usare per collegarsi a internet con UMTS?
io vorrei stare sul nokia per facile compatibilità con il mac e soprattutto con il mio modo di usare il telefono.
ora uso un 6600, va lento (con GPRS) ma funziona.
con UMTS so che va molto veloce
esistono almeno 3 tipi di tecnologia: UMTS HSDPA e HSCSD
cosa si usa per il collegamento a internet veloce da cellulari?

il consiglio che vi chiedo si deve basare su un reale utilizzo, non su supposizioni o su "io ho questo quindi è il migliore"
io mi volevo orientare sul nokia N70; sapete qualcosa?
posso usarlo per collegarmi a internet?
i telefoni a costo basso tipo NEC o Telit funzionano con Mac?
grazie a tutti

Prenditene uno certamente compatibile con mac e iSync. I Nokia della serie "N" sono in genere buoni. Io uso N73 e non ho problemi.

piero
04-02-08, 09:59
niente altro oltre all'N73
cos'ha il 73 in più dell'N70 (costa sensibilmente di più)
saluti

maina
04-02-08, 10:09
niente altro oltre all'N73
cos'ha il 73 in più dell'N70 (costa sensibilmente di più)
saluti

Ehm...questo è un forum Mac.

Peterpan
04-02-08, 10:09
niente altro oltre all'N73
cos'ha il 73 in più dell'N70 (costa sensibilmente di più)
saluti

Sai che c'e' ? Io di cellulare ne ho uno solo...

gabod3
04-02-08, 10:15
Maina e Peterpan, vi prego di non andare off topic e di lasciare la parola a chi utilizza giornalmente almeno una ventina di cellulari.

il consiglio che vi chiedo si deve basare su un reale utilizzo, non su supposizioni o su "io ho questo quindi è il migliore"
Chi deve solo supporre si astenga, grazie.

piero
04-02-08, 10:36
si diceva che è un forum Mac
le mie domande sembreranno banali per i più veloci a rispondere senza pensare al perché ho posto questa domanda, quindi motiverò anche a loro;
mi è capitato di vedere alcuni modelli di nokia (dati come compatibili con MAC (gli stessi mac di cui parla il forum)) non proprio funzionanti con iSync o nello scambio di documenti e guarda caso nell'utilizzo come modem umts.
immagino che le persone abbiano hobby diversi da quello di sperperare i propri stipendi in telefonia e collezionismo di cellulari, ma proprio perché lo vorrei evitare evitare anche io comprando telefoni a vanvera chiedevo a chi si collega via umts e SOLO A LORO, che dispositivo usano CON MAC (sempre i mac del forum) e quali pro e contro per ogni dispositivo, del tipo: funziona tutto ma non si sincronizza, si collega ma con un dispositivo BT non apple va meglio, dopo 30 minuti di collegamento il mac perde la connessione, usare solo con il cavo ecc ecc ecc
chiedo scusa per la mia prolissità, volevo evitarlo ma evidentemente era necessaria!
grazie a tutti e buona giornata