PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo office vecchia lentezza



niximaxi
03-02-08, 13:16
ho acquistato office 2008 nella speranza di una rivoluzione rispetto all'impresentabile 2004 (su intel)...invece...solo un pò più veloce ma sempre leeeeento e non paragonabile a office 2007 su win..
non ho capito una cosa ma questo programma chi lo produce, microsoft? allora perchè non lo fanno uguale a quello per pc? ci vuole tanto? non credo, visto che addirittura fanno girare osx su pc....

gabod3
03-02-08, 13:40
Perché postare in Pianeta Apple & News?
Le questioni esistenziali finiscono (se e quando siamo buoni) in Senza Etichetta!
Trasferimento in corso...

nellolo
19-02-08, 18:54
A dire il vero io ho la tentazione opposta, ossia quella di liberarmi di tutto ciò che proviene da Microsoft, Office compreso... mi inizia a fare allergia...

Peterpan
19-02-08, 18:56
A dire il vero io ho la tentazione opposta, ossia quella di liberarmi di tutto ciò che proviene da Microsoft, Office compreso... mi inizia a fare allergia...

Anche io sperimento una velocita' di Office non proprio fulminea (MBPro 2.2 GHz, 2 Gb RAM), e dire che essendo UB ci speravamo in molti.

Ma quando per ragioni professionali ti *obbligano* ad utilizzarlo, non hai molta scelta.

E quindi siamo qui col bel pachiderma al lavoro...

nellolo
19-02-08, 19:01
Cosa intendi con "ti obbligano"?

Peterpan
19-02-08, 19:03
Cosa intendi con "ti obbligano"?

Ci sono direttive aziendali. Quando si scrivono documenti a piu' mani si debbono utilizzare gli stessi template, stili, font e formati documento. Gia' a volte questo non riesce al 100% utilizzando pc e mac, figurati se comincio ad utilizzare i vari NeoOffice etc...

Semplicemente non si puo', per ragioni di tempo, altrimenti il poveraccio (non piu' io yeee !) che deve mettere tutto insieme si spara e ti spara prima e lo capisco pure !

nellolo
19-02-08, 19:36
Capisco. Se si utilizzano a fondo le funzioni del programma allora è così.

tobebarbera
19-02-08, 20:47
Capisco. Se si utilizzano a fondo le funzioni del programma allora è così.

Purtoppo è vero, e non solo per un discorso di compatibilità, ma anche per un discorso di funzioni vere e proprie, specialmente per quanto riguarda excel, che a prescindere dal fatto che un lavoro "corposo" creato con excel è mal digeribile dai vari openoffice/neooffice ecc ecc., ha delle caratteristiche che gli altri non hanno.

Per quanto riguarda la compatibilità, in particolar modo su word che alla fine non richiede moli di lavoro particolarmente complessi (per lavori complessi, molti puntano su latex), ci vorrebbe che molti studi/aziende/enti capissero l'enorme potenzialità di openoffice-writer in fase di risparmio di licenze in modo da uniformare gli standard.
:smt039

gabod3
19-02-08, 21:04
Visto che si filosofeggia mi inserisco...

Quando si scrivono documenti a piu' mani si debbono utilizzare gli stessi template, stili, font e formati documento. Gia' a volte questo non riesce al 100% utilizzando pc e mac, figurati se comincio ad utilizzare i vari NeoOffice etc...
Office su Windows me lo ricordo bene. E ricordo che alle volte non c'era compatibilità fra identiche versioni di Office, installati su PC con Windows come sistema operativo!

Perché continuare a pagare questa odiosa gabella alla Microsoft, mi chiedo? Perché soprattutto farlo oggi, quando l'utilizzo come standard di Open Office su PC e di NeOffice su Mac (utilizzando ovviamente il loro formato proprietario) risolverebbe tutti i problemi di compatibilità (fra PC e Mac ma anche fra PC e PC!), di economia (per chi paga le licenze di Office) e di legalità (per chi non le paga...).

L'ho già chiesto ma chi ce lo fa fare? :lol: ;)

nellolo
19-02-08, 21:11
Infatti, ribadisco che sto migrando, a tutti i motivi che tu hai correttamente elencati, aggiungo l'antipatia per Microsoft, la quale ha il merito di aver diffuso i computer in ogni angolo di mondo, ma il demerito di aver rallentato, con il suo software del piffero, lo sviluppo informatico complessivo.

tobebarbera
19-02-08, 21:23
Visto che si filosofeggia mi inserisco...

Office su Windows me lo ricordo bene. E ricordo che alle volte non c'era compatibilità fra identiche versioni di Office, installati su PC con Windows come sistema operativo!

Perché continuare a pagare questa odiosa gabella alla Microsoft, mi chiedo? Perché soprattutto farlo oggi, quando l'utilizzo come standard di Open Office su PC e di NeOffice su Mac (utilizzando ovviamente il loro formato proprietario) risolverebbe tutti i problemi di compatibilità (fra PC e Mac ma anche fra PC e PC!), di economia (per chi paga le licenze di Office) e di legalità (per chi non le paga...).

L'ho già chiesto ma chi ce lo fa fare? :lol: ;)

Aggiungo alla compatibilità PC/PC - PC/MAC anche quella da non sottovalutare PC/MAC/LINUX

Comunque buone nuove, il passaggio (sempre dovuto ad un fattore economico e non di usabilità) pian piano sta venendo, in facoltà mia i 20 nuovi pc recentemente acquistati (OT: la cosa che mi fa veramente ridere che gli hanno messo xp invece di vista...che flop FINE OT) hanno tutti openoffice, in regione toscana tutti gli uffici stanno migrando ad openoffice, forse pian piano (quanto piano? forse non troppo) si inizierà a dare uno standard non commerciale!

Giusto per raccontare un piccolo aneddoto: la mia fidanzata prese un pc con vista uscito da poco, gli ho installato office 2007 e..e...e.. non funzionava, andava in crash di continuo, mentre openoffice gli girava senza problemi!!

nellolo
19-02-08, 21:31
Giusto per raccontare un piccolo aneddoto...

Nulla di strano :) che Vista sia un cesso, ormai è universalmente riconosciuto.

LordSteve
19-02-08, 22:47
Nulla di strano :) che Vista sia un cesso, ormai è universalmente riconosciuto.

Confermo, io l'ho visto andare in crash senza fare niente ("Calendario ha smesso di funzionare", ma nessuno l'aveva aperto o richiamato; Internet Explorer 7 non partiva, assurdo perché poi non è nemmeno possibile reinstallarlo essendo integrato nel sistema e aggiornamenti non ce ne sono).
Uno scandalo. Un grosso passo indietro.

Per quanto riguarda Office purtroppo penso che durerà ancora per anni, molto più di Windows, ma forse alla fine anch'esso verrà rimpiazzato finalmente da alternative migliori, o se non migliori, almeno più economiche e sufficienti per il lavoro che bisogna fare.

P.S.: Office 2009 per Windows (già in preparazione) secondo me girerà ancora anche su XP, eccome... se andasse SOLO su Vista inizierebbero a perdere quote di mercato anche su Office.
Il probabile Office 2010 per Mac è ancora un sogno al momento.