PDA

Visualizza Versione Completa : vmware fusion e boot camp



michie.g
03-02-08, 12:47
Ciao a utti, sono da poco diventato un utilizzatore di mac e ne sono molto contento, ma in alcuni casi trovo ancora qualche difficoltà: ho installato Windows xp su nuova partizione boot camp che funziona benissimo, ora ho installato anche fusion e cecato di avviare in virtuale da mac utilizzando proprio la partizione boot camp, ma appena la seleziono e la faccio partire mi da un errore:

" Cannot open the disk '/Userrs/....../Library/Application/Support/VMWare Fusion/Virtual Machines/Boot Camppartition.vmdk' or one of the snapshot disks it depends on. Reason: The file specified is not a virtual disk"

faccio presente che tempo fa avevo gia provato, appena installato Leopard, e tutto funzionava correttamente , poi per motivi vari ho reinizializzato il disco reistallato tutto ma ha cominciato a darmi questo problema; provato a reistallre win in fat 32 e anche in ntfs, il problema rimane; mi dispiace perche quando lo provai tutto andava benissimo, cosa che non accade con parallels che mi da continumente problemi sulla rilevazione dei dischi esterni e altro.


grazie in anticipo!

Ismene
03-02-08, 12:59
Michie, non si vede l'immagine che hai postato...


Una domanda: come mai hai comprato un Mac?

P. S. :benarrivato:

michie.g
03-02-08, 13:04
scusate ho modificato il teso scrivendo qual'e' l'errore!

michie.g
09-02-08, 11:33
nessuno ha almeno un' idea per provare a risolvere ?

Grazie!

flashcream
09-02-08, 11:43
disinstalla correttamente (anche i tools in win) e reinstalla l'ultima versione di fusion, ma decidi cosa usare.... perchè usare la partizione con win creata da bootcamp con parallels e fusion non credo sia molto salutare, se installi i rispettivi tools.

michie.g
09-02-08, 19:15
come dicevo , ho reinstallato la partizione boot camp di win da 0, quindi reistallando i tools di vmware da 0, ho disinstallato vmware e parallels, ora riprovero' per l'ennesima volta ma dubito che funzioni.
grazie comunque per la risposta!

michie.g
10-02-08, 20:09
ho risolto disinstallando vmware con "appzapper", reinstallato e ora funziona correttamente, probabilmente disinstallando manualmente mi sono perso qualcosa che creava qualche problema!

grazie!