PDA

Visualizza Versione Completa : Mondo che lampeggia (sistema non si avvia)



dottormela
03-02-08, 10:49
ciao a tutti,
il mio avvicinamente al mondo Mac procede sempre più a rilento a causa del lavoro!
oggi mi capita una cosa che per me è al momento irrisolvibilie

causa poca attenzione mi sono ritrovato con il disco pieno e con continui messaggi che mi avvisavano che il disco di avvio era pieno... fino a che un giorno sono iniziati i problemi con continui crash!

svuoto il disco...
aggiorno alcuni programmi...
riparo i permessi...

fatto questo in questi ultimi giorni, quando avvio il sistema è lento, mi richiede fino a un paio di minuti ed invece di visualizzarmi la mela, il sistema mi fa vedere un mondo che lampeggia per circa un minuto!



cosa devo fare????

grazie

maina
03-02-08, 10:58
Domanda: quanto spazio hai a disposizione ora sul tuo HD?

Edito il titolo per renderlo meno poetico...

Peterpan
03-02-08, 13:44
ciao a tutti,
il mio avvicinamente al mondo Mac procede sempre più a rilento a causa del lavoro!
oggi mi capita una cosa che per me è al momento irrisolvibilie

causa poca attenzione mi sono ritrovato con il disco pieno e con continui messaggi che mi avvisavano che il disco di avvio era pieno... fino a che un giorno sono iniziati i problemi con continui crash!

svuoto il disco...
aggiorno alcuni programmi...
riparo i permessi...

fatto questo in questi ultimi giorni, quando avvio il sistema è lento, mi richiede fino a un paio di minuti ed invece di visualizzarmi la mela, il sistema mi fa vedere un mondo che lampeggia per circa un minuto!



cosa devo fare????

grazie

Sembra che tenti di fare un boot da rete.

Vai su preferenze di sistema, disco di avvio e ri-seleziona il disco del tuo macbook, poi fai click su "riavvia" e verifica che sia tutto a posto.

maina
03-02-08, 19:00
Stamattina, ancora stordito dai fumi dell'alcool, non avevo letto con attenzione il topic fino in fodo.
Come giustamente ha fatto notare Peterpan, il problema risiede probabilmente nel fatto che non trova il dico di avvio.
Riedito il titolo e chiedo scusa.

EDIT: Ismene :lingua

Ismene
03-02-08, 19:03
Come giustamente ha scritto notare Peterpan, il problema risiede probabilmente nel fatto che non trova il dico di avvio.
Riedito il titolo e chiedo scusa.

I fumi sembrano non essersi ancora del tutto dissolti... :D

dottormela
04-02-08, 10:39
GRAZIE!!!

Provato... corretto... contento!