Visualizza Versione Completa : Ape + cue
Ho un file APE che contiene tutte le tracce di un cd in un unico file e un file .cue che contiene le info su come masterizzare il cd.
come posso masterizzare questo formato (cue) sul Mac?
grazie :)
Ho un file APE che contiene tutte le tracce di un cd in un unico file e un file .cue che contiene le info su come masterizzare il cd.
come posso masterizzare questo formato (cue) sul Mac?
Non so come si fa a masterizzarlo ma puoi comunque portare i brani in iTunes:
http://www.tuttologia.com/tutorial/ape-cue-mac.html
Grande Avro! :D :D :D
non solo mi hai sbloccato la situazione ma mi hai anche evitato un passaggio inutile (quello di masterizzare su cd)
8)
ho seguito il tutorial ma nell'ultimo passo ho dei problemi: dall'applicazione cue splitter seleziono il file .cue e il file.mp3 clicco su split. in un'istante sembra elaborare tutti i files solo che quando vado a vedere nella cartella selezionata come target non ci sono i singoli files "splittati" :-o :???:
dove sbaglio?
ho seguito il tutorial ma nell'ultimo passo ho dei problemi: dall'applicazione cue splitter seleziono il file .cue e il file.mp3 clicco su split. in un'istante sembra elaborare tutti i files solo che quando vado a vedere nella cartella selezionata come target non ci sono i singoli files "splittati" :-o :???:
dove sbaglio?
Ho utilizzato quel procedimento solo due volte perché non mi è più capitato di trovare file di quel tipo. Ha funzionato bene.
Purtroppo non ho con me un file ape + cue per fare una verifica.
Eventualmente utilizza Audio Slicer per suddivedere in brani l'mp3:
http://audioslicer.sourceforge.net/
Dovrai però dare manualmente i nomi ai brani.
grazie! :) comunque ho risolto con cue-splitter, semplicemente non gli piaceva il carattere " ò "... ho rinominato il file e ha funzionato.
Grazie ancora :D 8)
grazie! :) comunque ho risolto con cue-splitter, semplicemente non gli piaceva il carattere " ò "... ho rinominato il file e ha funzionato.
Grazie ancora :D 8)
A me, invece, Cue-Splitter non risolve il problema.
Ho prima trasformato i file .ape in .mp3 e poi usato Cue-Splitter per dividerlo nelle varie tracce, selezionando i relativi file nell'apposita finestra.
Tuttavia, su 12 tracce che dovrebbero risultare, ne vengono fuori, nella cartella "target" al massimo 9. Normalmente non piú di 2.
Ho aspettato anche un'ora prima di chiudere la finestra dove risulta che sono stati "splittati" 12 file di 12, pensando che il processo potesse non essere stato completato, ma il risultato non cambia.
Mi spieghi come hai fatto?
Grazie!
A me, invece, Cue-Splitter non risolve il problema.
Ho prima trasformato i file .ape in .mp3 e poi usato Cue-Splitter per dividerlo nelle varie tracce, selezionando i relativi file nell'apposita finestra.
Tuttavia, su 12 tracce che dovrebbero risultare, ne vengono fuori, nella cartella "target" al massimo 9. Normalmente non piú di 2.
Ho aspettato anche un'ora prima di chiudere la finestra dove risulta che sono stati "splittati" 12 file di 12, pensando che il processo potesse non essere stato completato, ma il risultato non cambia.
Mi spieghi come hai fatto?
Grazie!
Dopo tanti tentativi andati a vuoto, stamattina ho riprovato e, stavolta, ha funzionato perfettamente!
Boh!
Eventualmente utilizza Audio Slicer per suddivedere in brani l'mp3:
http://audioslicer.sourceforge.net/
Dovrai però dare manualmente i nomi ai brani.
Nella cartella di un CD che ho scaricato con aMule, ho trovato un file .doc —invece che un .cue— associato al solito .ape.
Ho convertito con Max il formato .ape in .mp3, ma come posso utilizzare il file .doc per "splittarlo"?
Grazie!
Nella cartella di un CD che ho scaricato con aMule, ho trovato un file .doc —invece che un .cue— associato al solito .ape.
Ho convertito con Max il formato .ape in .mp3, ma come posso utilizzare il file .doc per "splittarlo"?
Grazie!
Probabilmente ti basta seguire questa procedura: http://www.tuttologia.com/tutorial/ape-cue-wave.html