PDA

Visualizza Versione Completa : Ape + cue



gnombyX
31-10-05, 15:04
Ho un file APE che contiene tutte le tracce di un cd in un unico file e un file .cue che contiene le info su come masterizzare il cd.
come posso masterizzare questo formato (cue) sul Mac?
grazie :)

avrobay
31-10-05, 15:20
Ho un file APE che contiene tutte le tracce di un cd in un unico file e un file .cue che contiene le info su come masterizzare il cd.
come posso masterizzare questo formato (cue) sul Mac?
grazie :)

Non so come si fa a masterizzarlo ma puoi comunque portare i brani in iTunes:
http://www.tuttologia.com/tutorial/ape-cue-mac.html

gnombyX
31-10-05, 15:38
Grande Avro! :D :D :D
non solo mi hai sbloccato la situazione ma mi hai anche evitato un passaggio inutile (quello di masterizzare su cd)
8)
grazie :)

gnombyX
31-10-05, 21:36
ho seguito il tutorial ma nell'ultimo passo ho dei problemi: dall'applicazione cue splitter seleziono il file .cue e il file.mp3 clicco su split. in un'istante sembra elaborare tutti i files solo che quando vado a vedere nella cartella selezionata come target non ci sono i singoli files "splittati" :-o :???:
dove sbaglio?

avrobay
31-10-05, 21:41
ho seguito il tutorial ma nell'ultimo passo ho dei problemi: dall'applicazione cue splitter seleziono il file .cue e il file.mp3 clicco su split. in un'istante sembra elaborare tutti i files solo che quando vado a vedere nella cartella selezionata come target non ci sono i singoli files "splittati" :-o :???:
dove sbaglio?

Ho utilizzato quel procedimento solo due volte perché non mi è più capitato di trovare file di quel tipo. Ha funzionato bene.
Purtroppo non ho con me un file ape + cue per fare una verifica.

avrobay
31-10-05, 21:59
Eventualmente utilizza Audio Slicer per suddivedere in brani l'mp3:
http://audioslicer.sourceforge.net/

Dovrai però dare manualmente i nomi ai brani.

gnombyX
31-10-05, 22:39
grazie! :) comunque ho risolto con cue-splitter, semplicemente non gli piaceva il carattere " ò "... ho rinominato il file e ha funzionato.
Grazie ancora :D 8)

geobulga
19-11-07, 06:49
grazie! :) comunque ho risolto con cue-splitter, semplicemente non gli piaceva il carattere " ò "... ho rinominato il file e ha funzionato.
Grazie ancora :D 8)
A me, invece, Cue-Splitter non risolve il problema.
Ho prima trasformato i file .ape in .mp3 e poi usato Cue-Splitter per dividerlo nelle varie tracce, selezionando i relativi file nell'apposita finestra.
Tuttavia, su 12 tracce che dovrebbero risultare, ne vengono fuori, nella cartella "target" al massimo 9. Normalmente non piú di 2.
Ho aspettato anche un'ora prima di chiudere la finestra dove risulta che sono stati "splittati" 12 file di 12, pensando che il processo potesse non essere stato completato, ma il risultato non cambia.
Mi spieghi come hai fatto?
Grazie!

geobulga
19-11-07, 07:14
A me, invece, Cue-Splitter non risolve il problema.
Ho prima trasformato i file .ape in .mp3 e poi usato Cue-Splitter per dividerlo nelle varie tracce, selezionando i relativi file nell'apposita finestra.
Tuttavia, su 12 tracce che dovrebbero risultare, ne vengono fuori, nella cartella "target" al massimo 9. Normalmente non piú di 2.
Ho aspettato anche un'ora prima di chiudere la finestra dove risulta che sono stati "splittati" 12 file di 12, pensando che il processo potesse non essere stato completato, ma il risultato non cambia.
Mi spieghi come hai fatto?
Grazie!

Dopo tanti tentativi andati a vuoto, stamattina ho riprovato e, stavolta, ha funzionato perfettamente!

Boh!

geobulga
19-11-07, 07:35
Eventualmente utilizza Audio Slicer per suddivedere in brani l'mp3:
http://audioslicer.sourceforge.net/

Dovrai però dare manualmente i nomi ai brani.
Nella cartella di un CD che ho scaricato con aMule, ho trovato un file .doc —invece che un .cue— associato al solito .ape.
Ho convertito con Max il formato .ape in .mp3, ma come posso utilizzare il file .doc per "splittarlo"?
Grazie!

avrobay
19-11-07, 10:20
Nella cartella di un CD che ho scaricato con aMule, ho trovato un file .doc —invece che un .cue— associato al solito .ape.
Ho convertito con Max il formato .ape in .mp3, ma come posso utilizzare il file .doc per "splittarlo"?
Grazie!

Probabilmente ti basta seguire questa procedura: http://www.tuttologia.com/tutorial/ape-cue-wave.html