PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per il mio primo mac



gabriele61
02-02-08, 22:05
Ciao a tutti,
vorrei chiarirmi un po’ le idee: sono alla ricerca del mio primo mac, in particolare sono interessato o all’imac bianco da 24”o al mac book pro da 17”; leggendo qua e la, mi è sembrato di capire che i nuovi modelli non siano all’altezza dei loro predecessori in fatto di qualità ed affidabilità, per quanto riguarda gli schermi e altro; in effetti vorrei capire, se qualcuno mi aiuta, pregi e difetti delle serie che stò cercando io e cioè gli imac bianchi core 2 duo con le schede video da 128 e 256 e i mac book pro sempre core 2 duo con processore da 2.16 e dintorni.

Grazie.



Sposto in "Hardware e Periferiche". Meigel ;)

MadMacX
04-02-08, 15:34
...vorrei poterti rispondere perchè è un piacere assitere alla transizione da win a mac... :lover
...ma perdonami non sono molto aggiornato sulla sitazione hardware..

nella speranza che qualcuno ti risponda...il mio è solo unpiccolo
:up

piero
04-02-08, 15:56
ciao
guarda, secondo me (purtroppo/per fortuna ne ho usati molti) i nuovi mac non hanno nulla da invidiare ai predecessori, anzi; i computer nuovi saranno sempre più prestanti e pensati dei vecchi e soprattutto più economici (se si guardano le prestazioni poi...)
l'unico difetto che sento di attribuire ai nuovi iMac sono gli schermi lucidi che per il mio lavoro, rompono non poco, sono veramente fastidiosi.
i macBook hanno una lucidità meno fastidiosa
si mormora di pellicole opacizzanti in vendita perché sembra che apple non voglia fare come sui macbook pro la doppia versione.
l'importante per il tuo primo mac è sapere cosa devi fare, non ti può dare nessuno un consiglio se non specifichi che funzione avrà
saluti

skenna
05-02-08, 15:34
Innanzitutto ti devo correggere su una cosa. Il nuovo iMac da 24" non e' bianco, ma e' della serie alluminio Intel core duo.
Come consiglio, dipende da quello che ci devi fare.
L'iMac 24" e' molto piu' potente del macbook pro, sia a livello di processore, sia a livello di scheda grafica. Infatti monta una scheda grafica a parte (Ati HD 2600 Pro 256 MB), e non integrata come nel macbook pro (Nvidia 8600 gt Mobile 256 MB) o come negli iMac della stesse serie da 20" (Ati Radeon X1600).

Sinceramente se non hai necessita di portare avanti e indietro il computer, ti consiglio l' iMac 24".