PDA

Visualizza Versione Completa : firmware



ucciomio
02-02-08, 11:35
ciao a tutti sono un nuovo macuser e un nuovo utente del forum...ieri ho installato il firmware ma poi ho letto che č utile per chi ha installato windows...io ho solo il parallels...l'ho eliminato semplicemente cancellandolo...si fa cosė?...ma a che serve? aiutatemiiiiiii

flashcream
02-02-08, 12:01
non si fa cosi, nel senso che il firmware non si cancella... semmai si riprista con un apposito cd restore. detto questo hai fatto benissimo a fare l'aggiornamento del firmware, anche se non avvii con windows, ma l'hai fatto o l'hai semplicemente scaricato? non č chiaro quanto scrivi.

cmq il file dell'aggiornamento, dopo averlo installato come da procedura contenuta nel file readme che accompagna il download, puoi tranquillamente cestinarlo.
controlla anche che in pref. sistema/account/elementi login non si ancora presente.

ucciomio
02-02-08, 14:20
Ti ringrazio per la risposta...il programma l'ho installato seguendo le procedure descritte: spegnere il computer e riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione sino all'emissione del suono...solo che ho notato un leggero rallentamento nella fase di avvio...vorrei solo capire cos'č il firmware e soprattutto a che serve.
ciao

meigel
02-02-08, 14:24
ho notato un leggero rallentamento nella fase di avvio

Credo che il rallentamento al primo riavvio sia normale; hai provato a riavviare una seconda volta?
In attesa di altre risposte ti segnalo anche questa pagina di Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Firmware) ;)