PDA

Visualizza Versione Completa : Altre porte aMule



krono86
02-02-08, 11:30
Ciao a tutti
In casa ho una rete ADSL che condividiamo in più persone tramite un router speedtouch (quello che da in dotazione TISCALI). All'inizio usando aMule su più pc avevo problemi di id basso, ma poi ho fatto il portforwarding e tutto va bene, ma posso direttora soltanto verso un pc. Così ho pensato di impostare altre porte agli altri pc e dirottare il traffico di queste porte verso gli altri. In questo caso ho id alti con tutti i pc.
La domanda è questa:
Impostando porte diverse dalle solite 4662 e 4672, perdo qualcosa a livello di velocità anche se ho un id alto?
Vi ringrazio in anticipo

flashcream
02-02-08, 12:11
La domanda è questa:
Impostando porte diverse dalle solite 4662 e 4672, perdo qualcosa a livello di velocità anche se ho un id alto?


le porte utilizzate da amule sono 3. puoi cambiarle a piacimento, l'unica accortezza è non usare porte già utilizzate da altri servizi. http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106439

non perdi nulla in velocità perchè lo scambio dati tra i clients o i nodi non passa da quelle porte, ma da tutt'altre, che il mac apre ad hoc tra le 65.500 che ha a disposizione.