PDA

Visualizza Versione Completa : Convertitore A/D compatibile mac?



macnewbie
02-02-08, 08:03
Ciao a tutti, ho un vecchio convertitore A/D della Magnex, la DV Station, su Win non l'ho mai usata perché con il processore che avevo e la memoria non riuscivo a digitalizzare senza perdere frames a destra e a manca ( anche se il dubbio dopo 2/3 mesi di mac è che il problema più grosso fosse il sistema operativo :angioletto ). Sul sito la davano per compatibile mac (dico davano perché è di un paio di anni fa), però non riesco a farla funzionare. Mi spiego, devo digitalizzare delle vecchie cassette di ricordi in bianco e nero ( a loro volta registrate su cassetta a partire da un proiettore a nastro... insomma... ci siamo capiti :smt023 ) e così mi sono buttato su imovie.

Collego quindi il VHS (un Sony) alla DV station e successivamente la DV Station alla porta firewire del mac e... non succede nulla :x cioè va "a singhiozzo" nel senso che appena rileva il dispositivo non riesco nè a controllare il videoregistratore (mi pare che da quanto ho letto nei tutorial si potesse tornare indietro col nastro e dare il via tramite imovie) nè tantomeno a vedere la preview dei filmati se avvio in manuale la cassetta... mi resta schermata blu, e dopo un po' si disconnette. Io ho un imac con Leopard, che sia incompatibile? Se così fosse c'è qualche hardware per digitalizzare a risoluzione DVD mac-style (cioè metti la cassetta, colleghi, e digitalizzi) su cui orientarsi per non guadagnarmi l'inferno a suon di moccoli? grazie in anticipo :)

flashcream
02-02-08, 10:40
l'argomento digitalizzazione dell'analogico lo trovi affrontato più volte nel forum. detto questo non conosco quel convertitore e il suo eventuale software di controllo/gestione per mac, però ti posso dire che, per questi convertitori e per ottenere i migliori risultati, devi usare finalcut express o pro e vanno collegati come device non controllabile.

macnewbie
02-02-08, 17:05
Capito... questo non ha un software di gestione, in quanto funge proprio da convertitore e ti fa vedere il dispositivo analogico che colleghi come una videocamera digitale (almeno dovrebbe visto che non sono riuscito a farlo funzionare da nessuna parte :x ).
Vabbè comunque, pazienza, io ci ho provato, se non funziona mi farò un giretto da qualche parte e ne prenderò uno di più recente ( e che magari funzioni :D ) grazie mille lo stesso! :)